Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il guizzo di Fornals, la rimonta - Top&Flop di Villarreal-Slavia Praga

Il guizzo di Fornals, la rimonta - Top&Flop di Villarreal-Slavia PragaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 19 ottobre 2017, 23:042017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Villarreal-Slavia Praga 2-2

TOP

La geometria di Fornals - L'assist per la prima rete del Villarreal è un gioiello di tecnica e visione di gioco: Trigueros, che poi sarà freddo, è abile ad inserirsi nello spazio, ma Fornals lo vede e lo serve alla perfezione con una palla splendida che chiede solo d'essere insaccata. Verrà accontentata.

La reazione del Villarreal - Inizio complicato, due gol subiti e la sensazione d'essere costretti a vivere una notte da dimenticare. La squadra spagnola, invece, rialza la testa, e nel giro di due minuti la riapre: Trigueros e poi Bacca.

La gara dello Slavia Praga - Non era scontato realizzare due reti in mezzora impostando il proprio gioco sul campo del Villarreal. E non era neppure scontato resistere nel finale, difendendo il prezioso pareggio.

FLOP

La prova di Soriano e Unal - Quarantacinque minuti tutt'altro che indimenticabili per l'ex centrocampista della Sampdoria: non incide, rimedia un giallo e così l'allenatore è costretto, suo malgrado, a sostituirlo all'intervallo. Ha tanta qualità: servirà per l'immediato futuro. Discorso quasi identico per Unal, poche volte pericoloso. La sua prova è durata appena un'ora.

Il blackout iniziale - I tanti cambi rappresentano un alibi solo parziale: è da dimenticare l'inizio del Villarreal, che subisce due gol e fatica a rialzarsi. Poi ci sarà la reazione, certo, ma l'avvio ha spaventato e preoccupato i tifosi.

La difesa del Villarreal - In occasione del secondo gol, in particolar modo. Bella l'azione costruita dallo Slavia Praga ma è stato concesso troppo spazio sia a Sykora, libero di sfondare sulla destra, sia a Danny, solo in area per depositare la rete del 2-0.