Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan ingrana la quarta, Spal superata senza problemi

Il Milan ingrana la quarta, Spal superata senza problemiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 21 settembre 2017, 08:152017
di Antonio Vitiello

Quarta vittoria in campionato su cinque partite fin qui disputate e quarto posto in classifica. Il numero quattro è spesso ricorrente nell'andamento del Milan in queste prime battute della nuova stagione. Quattro come i gol incassati a Roma con la Lazio, che hanno avuto l'effetto di una sveglia per la squadra, brava a reagire in Europa League e campionato con tre successi di fila.

Contro la Spal è stato un Milan sufficiente, ordinato e forse troppo compassato, ma evidentemente la squadra ha provato a dosare le energie in vista del prossimo impegno delicato contro la Samp fuori casa. Dopo il rigore concesso e trasformato da Ricardo Rodriguez al 26' minuto del primo tempo, il match si è messo in discesa, il Milan ha sostanzialmente amministrato la gara senza strafare, provando ad accelerare a sprazzi ma con poca convinzione. Il secondo rigore, trasformato da Kessie, poi ha consentito ai rossoneri di abbassare la saracinesca e pensare già alla prossima sfida di campionato. La Spal è stata molto ordinata ma non ha creato grossi problemi a Donnarumma, pure mister Semplici in conferenza è stato chiaro: "Certi errori contro squadre come il Milan si pagano, dovevamo essere più coraggiosi". La Spal ha osato poco, il Milan ha dosato le energie e si è risparmiato, i cambi nella ripresa hanno proseguito la rotazione di centrocampisti e attaccanti che aveva in mente Montella. Suso per Kalinic e Bonaventura per Calhanoglu, con Andre Silva che per la prima volta in campionato ha giocato tutta la partita.

Non è stato il miglior Milan ma nell'arco del campionato ogni squadra ha le sue partite meno brillanti, è successo anche a Juve, Napoli, Inter e Roma, cosi il Milan porta casa altri tre punti, accorcia sui cugini e stacca la Lazio, oggi sarà in campo per cominciare a preparare la sfida alla Sampdoria.