Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Fuga Guangzhou, ancora in gol Pellé

Il punto sulla Chinese Super League - Fuga Guangzhou, ancora in gol PelléTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 agosto 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

GUANGZHOU IN FUGA, PELLE' IN RETE, MODESTE SALVA CANNAVARO - Vittoria e fuga per il Guangzhou Evergrande, che demolisce con tre reti lo Shanghai Shenhua e vola a +8 sullo Shanghai SIPG: i campioni di Cina in carica s'impongono su Tevez e compagni grazie alle reti di Muriqui (doppietta) e Goulart.
Sconfitta a sorpresa, invece, la squadra di André Villas-Boas, che resta al secondo posto in classifica. La beffa arriva al 90': il Guizhou, che in casa si dimostra avversario ostico, trova i tre punti in extremis con Wang, dopo i gol di Jelavic e Lu Wenjun.
Termina in parità uno dei big-match della ventitreesima giornata di campionato. Il Guangzhou R&F, infatti, passa in vantaggio contro lo Shandong grazie ad un rigore di Zahavi, ma due minuti dopo arriva l'immediato pareggio di Pellè.
Con lo stesso risultato il Tianjin Quanjian rallenta la corsa in casa del Changchun. La squadra di Cannavaro, rimasta in dieci poco dopo l'ora di gioco, raggiunge l'1-1 al 95' con l'ex Colonia Modeste. La rete del provvisorio vantaggio degli avversari, invece, porta la firma di Marinho.

LAVEZZI-GOL, STRARIPANTE JIANGSU - Secondo successo consecutivo per l'Hebei, che vince l'insidiosa sfida contro il Beijing. Solito trascinatore Lvezzi, che apre le danze dal dischetto; nel finale Li Hang mette la parola fine sul match.
Travolgente Jiangsu, che in casa dello Yanbian passeggia e porta a casa altri tre importantissimi punti. 4-0 il finale: mattatore Ramires, autore di una doppietta in due minuti; di Martinez e Moukandjo le prime due reti. Ora la squadra di Fabio Capello è al dodicesimo posto in classifica.
Un pareggio che non serve a nessuno quello tra Liaoning e Tianjin Teda, in gol rispettivamente con Yanqiang e Cao. Le due squadre, restano così al penultimo e terzultimo posto in classifica.
Termina 0-0, infine, la sfida tra Henan e Chonqginq.

RISULTATI FINALI VENTITREESIMA GIORNATA
Liaoning-Tianjin Teda 1-1
Hebei-Beijing 2-0
Guangzhou R&F-Shandong 1-1
Henan-Chongqing 0-0
Yanbian-Jiangsu 0-4
Shanghai Shenhua-Guangzhou Evergrande 0-3
Guizhou-Shanghai Shenhua 2-1
Changchun-Tianjin Quanjian 1-1

CLASSIFICA - Guangzhou Ev. 53, Shanghai SIPG 45, Shandong 39*, Hebei 39, Tianjin Q. 38, Guangzhou R&F 37, Beijing 36, Guizhou 33, Chongqing 31, Changchun 28, Shanghai Shenhua 24*, Jiangsu 21*, Henan 21, Liaoning 17, Tianjin T. 16*, Yanbian 14.
* Una partita in meno