Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Due sorprese in vetta. Kondogbia ferma il Real Madrid

Il punto sulla Liga - Due sorprese in vetta. Kondogbia ferma il Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 28 agosto 2017, 10:002017
di Pierpaolo Matrone
Ecco com'è andato il secondo turno di Liga.

Dopo due giornate ci sono tre squadre in vetta alla Liga. 'Facile!', direste voi: Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. E invece no. I blaugrana ci sono, perché dopo un precampionato tutt'altro che esaltante, la perdita di Neymar, il k.o. in Supercoppa contro gli acerrimi rivali bianchi, Messi e compagni hanno deciso di far tornare tutto alla normalità. Sabato successo contro l'Alaves per 2-0.

Ma le sorprese sono le altre due. Anzitutto il Leganes, che al secondo anno di Liga è partito col piede sull'acceleratore, battendo anche l'Espanyol in trasferta, di misura. E anche la Real Sociedad non è di certo una garanzia per queste posizioni: i baschi hanno superato nettamente il Villarreal con un 3-0 che non lascia spazio all'immaginazione.

Tra le altre big, invece, a fermarsi è il Real Madrid. Bloccato dal Valencia del nuovo acquisto Kondogbia, in rete all'esordio a Bernabeu, i Blancos sono apparsi diversi dalla macchina che fin qui era stata perfetta. L'Atletico invece si rialza subito, passeggiando sul campo del Las Palmas di Aquilani. Trova il successo anche il Siviglia: il massimo risultato col minimo sforzo contro il Getafe fuori casa.

Ad aver cominciato bene il campionato sono anche Girona e Levante, che hanno racimolato un pareggio ed una vittoria fin qui, collezionando quattro punti. A vincere è anche l'Athletic Bilbao, con gli stessi punti in classifica. I baschi in questo runo si sono imposti per 1-0 sul campo dell'Eibar. A cominciare malissimo, invece, è il Celta Vigo: zero punti in due partite, ultimo posto in classifica e l'ultimo k.o. in casa del Real Betis sul groppone.