Il solito Ronaldo, sorpresa Claesson - Top&Flop di Portogallo-Svezia

TOP
Cristiano Ronaldo - E' quasi matematico: quando gioca e sta bene, segna. Ennesimo gol di un giocatore sempre più simbolo di una nazione che lo ama, come dimostrato dall'accoglienza riservatagli dal pubblico di Funchal.
Claesson - Il migliore in assoluto dei suoi. La doppietta è la naturale conseguenza di un'ottima prestazione. Continui inserimenti che creano caos nella retroguardia lusitana.
Gelson - Suo l'assist per il gol di CR7. Protagonista anche in occasione del raddoppio portoghese. Rapidità e tecnica le principali caratteristiche di un giocatore destinato a recitare un ruolo da protagonista nel calcio Europeo nei prossimi anni.
FLOP
Granqvist - Serata da dimenticare per il difensore con un passato nel Genoa, che al minuto trentaquattro regala il raddoppio al Portogallo, segnando uno sfortunato autogol.
Cancelo - Rovina la serata dei suoi, infilando il pallone nella sua porta durante l'extra time, completando involontariamente la clamorosa rimonta svedese.
Johansson - Poco presente in entrambe le fasi. Fatica ad imporsi, rimane un fantasma per tutto il match e non riesce a rendersi utile in nessun modo.