Inter, Ausilio: "Dispiace per Schick. Acquisti solo se va via qualcuno"
Prima della gara contro la Roma, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha parlato ai microfoni di Premium Sport:
Keita può far parte del progetto di Spalletti? Dispiaciuto per Schick?
"Son tanti i bravi calciatori che piacciono all'Inter, ma tra piacere e realizzarli sul piano economico c'è grande differenza. Così è stato per Schick: pensavamo di chiudere a certi numeri, poi quando sono diventati diversi, visti i paletti del Fair Play Finanziario che ci sono e dal quale non si può scappare, bisogna avere l'onestà di dire avanti un altro".
Quanto manca per l'inserimento di Dalbert e Cancelo?
"I giocatori dal punto di vista fisico sono pronti, inserire in quel reparto giocatori è molto difficile, che inserire un attaccante all'ultimo momento: c'è una dinamica di reparto da sviluppare negli allenamenti. Il mister è contento della qualità e dell'approccio, sono giovani forti e devono lavorare. La sosta sarà importante per Dalbert per lavorare su questioni tattiche".
Entra un giocatore se esce qualcuno?
"Numericamente siamo questi, siamo coperti in ogni reparto, un difensore in più può servire ma a certe condizioni, bisogna aspettare qualche uscita, se dovesse uscire qualcuno possiamo pensare a qualche entrata".