Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, preso Karamoh: il comunicato ufficiale del club nerazzurro

Inter, preso Karamoh: il comunicato ufficiale del club nerazzurro
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 31 agosto 2017, 23:022017
di Alessandra Stefanelli

Yann Karamoh è un nuovo giocatore dell'Inter: il calciatore francese si trasferisce al club nerazzurro in prestito biennale fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto.

Karamoh nasce l'8 luglio del 1998 ad Abidjan, capitale della Costa d'Avorio, e due anni dopo si trasferisce in Francia con la famiglia. Inizia a giocare a calcio all'età di 7 anni, nel Racing Club de France, per poi trasferirsi al Caen nel 2015. Esterno offensivo dotato di grandi doti fisiche e tecniche, nella prima giornata di Ligue 1 della stagione 2016/17 fa il suo esordio in prima squadra: al termine del campionato saranno 35 le sue presenze (più una in Coppa di Francia), impreziosite da 5 reti e 4 assist (tra i giocatori nati dopo il 01/01/1998 nei top-5 campionati europei, solo Mbappé ha partecipato a più gol di Karamoh nel 2016/17).

Questi numeri fanno di Karamoh il più giovane giocatore di movimento ad essere sceso in campo in almeno 30 partite dei top-5 campionati europei nel 2016/17, nonché il giocatore del Caen ad aver realizzato più dribbling (51) nella Ligue 1 2016/17.

Karamoh, in possesso della doppia nazionalità ivoriana e francese, ha indossato la maglia di tutte le rappresentative giovanili transalpine e vanta sinora 2 presenze e 1 gol con la Nazionale Under 21.

Benvenuto a Milano, Yann: in bocca al lupo per la nuova avventura in nerazzurro!