Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti: "Abbiamo le carte in regola per raggiungere l'obiettivo"

Inter, Spalletti: "Abbiamo le carte in regola per raggiungere l'obiettivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 23 dicembre 2017, 17:552017
di Luca Chiarini

Luciano Spalletti ha rilasciato un'intervista a Rai Sport dopo il tonfo al Mapei Stadium contro il Sassuolo: "Se si analizzano alcuni momenti della partita bisogna essere più furbi e più bravi a considerare l'importanza dell'episodio. La prestazione l'abbiamo fatta anche oggi, abbiamo tenuto palla, costruendo tanto. Dovevamo prendere meno ripartenze, però anche il Sassuolo ha calciatori importanti, di gamba, basta guardare lo strappo di Politano sul gol. Al primo contropiede sono andati in gol, noi ci siamo costruiti situazioni dentro l'area di rigore, quando ci sono capitate occasioni importanti non abbiamo preso il vantaggio giusto".

"Icardi? Quando non riesci a segnare i gol mancano da tutti, chiunque può segnare in una squadra che tenta di avere un comportamento avvolgente, in cui tutti partecipano ad ogni fase. Joao Mario e Brozovic possono segnare, Candreva così come Perisic sanno far gol. Si può fare qualità anche senza andare a crossare, ma questo atteggiamento ci ha portati in vetta alla classifica fino a poche giornate fa. Nel calcio le cose succedono, si cerca di allontanarle il più possibile, abbiamo provato a far finta di allungare le sconfitte. Secondo me ho tutte le qualità dentro la squadra per arrivare dove dobbiamo arrivare, anche oggi ho visto serietà, professionalità e impegno per mettere le cose a posto".

"Abbiamo fatto molti gol su situazioni di palle messe dagli esterni, quando andiamo sulla trequarti non siamo così bravi, questo anche per caratteristiche. Icardi è un finalizzatore, se viene a palleggiare si porta dietro i difensori e può sfruttare quegli spazi. Si deve fare qualcosa in più, quando si arriva sulla trequarti si va a soffocare su scelte non particolarmente qualitative. Mercato? In due o tre situazioni possiamo tentare di migliorare, come quelle che già abbiamo precise. Più che migliorare la qualità è un problema numerico che possiamo andare a colmare, oggi abbiamo avuto qualche problema fisico. Abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere il nostro obiettivo, sono discorsi che facciamo tutti i giorni. Ci prendiamo le nostre responsabilità, sia quando si vince, sia quando si perde".