Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Benatia: “Felice di restare. Champions? Ora pensiamo a Roma e Lazio”

Juve, Benatia: “Felice di restare. Champions? Ora pensiamo a Roma e Lazio”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 maggio 2017, 18:452017
di Marco Frattino

La Juventus ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisto a titolo definitivo di Medhi Benatia, col difensore che ha parlato attraverso il sito ufficiale dei bianconeri: “Sono felice di annunciare che la Juve ha deciso di riscattarmi, sarò bianconero per almeno i prossimi tre anni. Sono contento. Da quando sono arrivato ho detto che mi vedevo ancora qui, non volevo tornare al Bayern oppure andare da un'altra parte. Spero che il futuro possa essere ricco di soddisfazioni. Con i compagni mi sono trovato bene, abbiamo un gruppo top che si diverte e si vede anche in campo. Spero che nella prossima stagione avrò più spazio, anche perché non ci sarà la Coppa d'Africa”.

La gara contro la Roma? “Sarà difficile, la Roma sta facendo un grande campionato. Noi abbiamo bisogno di un punto per lo scudetto, ma sarà difficile perché i giallorossi si giocano la Champions e hanno il Napoli alle spalle che non si ferma e sta facendo bene”.

Cosa pensi della finale di Coppa Italia contro la Lazio? “È una delle migliori squadre in Italia, è in una buona forma. Bisogna essere pronti, noi vogliamo festeggiare due trofei in quattro giorni. Speriamo di fare bene”.

Già pensate alla finale di Champions League contro il Real Madrid? “Non pensiamo ancora alla finale, siamo felici ma non abbiamo festeggiato perché ci sono altre gare da giocare nell'immediato. Arrivare in finale è bello, ma vincere è ancora meglio. Ora pensiamo alla Roma, alla Lazio e poi con calma penseremo alle altre gare”.

Come ti vedi nel 2020? “Non so, ancora più vecchio (ride, ndr). Mi vedo ancora qui, sto bene a Torino e anche la mia famiglia si trova bene. Vogliamo vincere ancora tanti titoli, ma non sarà facile perché in Italia ci saranno squadre di qualità. Ma noi lavoriamo per essere sempre la prima”.