Juve, Marotta: "Dybala resta importante. Mercato? Non serve nessuno"
Prima della sfida contro la Roma, l'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Premium Sport:
C'è la necessità di vincere uno scontro diretto in casa?
"Lo ritengo relativo. E' importante continuare con una buona prestazione e soprattutto oggi giochiamo contro un diretto avversario, quindi servono i tre punti. Giocare in casa giocare fuori, abbiamo dimostrato anche al San Paolo che conta poco".
Risvolti negativi sulla panchina di Dybala?
"L'allenatore ha a disposizione una rosa di ottimi giocatori, chi mette in campo sono i migliori per la gara, ovvero che si addicono alla gara dal punto di vista tecnico, tattico ma anche motivazionale, chi va in panchina non deve considerarsi un escluso, le gare durano quasi 100 minuti ormai e tutti devono considerarsi importanti".
Alex Sandro sta tornando in forma?
"Gli abbiamo sempre dato fiducia anche quando non era al massimo della forma, da parte ha l'obbligo di ripagarci e dall'altra parte sta ritrovando la forma, è un grande campione, abbiamo sempre avuto fiducia in lui e speriamo che questa sera ci ripaghi".
Sul mercato, il Napoli prenderà Inglese?
"Noi dobbiamo fare la nostra strada indipendentemente dagli avversari, abbiamo una rosa competitiva e credo che il nostro percorso dipende più da noi che dagli altri. Non abbiamo bisogno di altri accorgimenti, il mercato di gennaio è un mercato di riparazione, mette a disposizione giocatori non di alto livello, il Napoli ha necessità ed è giusto che faccia questa operazione, ma arriva uno o l'altro, il Napoli ha già dimostrato di essere molto forte".
Scudetto: Roma tra le favorite?
"Aggiungerei il Napoli, poi c'è anche l'Inter che ha dalla sua la possibilità di organizzare bene la settimana, può tornare ai vertici e recitare un ruolo importante".