Juventus, Allegri: "Szczesny può essere il degno erede di Buffon"
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato a Rai Sport dopo la vittoria contro la Roma: “Szczesny? Ho due buoni portieri. Uno ha fatto la storia del calcio, uno la sta facendo. Szczesny può essere il degno erede di Buffon. Bisognava chiuderla prima. Sapevamo delle difficoltà contro una Roma che ha qualità, tecnica. Siamo stati meno precisi alla fine, ma quando si giocano queste gare con cattiveria poi si viene premiati. Mandzukic? C’è da fare i complimenti a tutti, anche a quelli che sono stati fuori. Dybala non è un problema, sarebbe un problema non averlo. Tornerà sicuramente a giocare, dovrà mettersi al pari degli altri, ho fatto delle scelte per la partita di stasera. Quando giochi le grandi sfide devi avere grande solidità perché è difficile che queste gare finiscano con tanti gol. La squadra è cresciuta molto fisicamente, ora abbiamo la partita di Verona dove dobbiamo prendere i tre punti”
Hai pensato che quest’anno potesse essere più complicata? “Siamo rimasti sempre lì a ridosso delle prime. Abbiamo avuto delle possibilità di essere in testa alla classifica sbagliando dei rigori, il Napoli ha fatto delle cose fondamentali, come le stanno facendo Inter e Roma, quindi stasera sarà fondamentale”.
Dybala? “Per lui deve essere uno stimolo, tutti gli allenatori devono scegliere la formazione migliore per vincere le partite, tutti devono dare il massimo durante la settimana perché alla fine le partite e i trofei li vincono loro. Tutti devono dare il massimo e io devo fare le scelte”.
La sfida col Napoli? “Bisogna arrivare in fondo perché nelle ultime cinque partite avremo tre scontri diretti”.