Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Buffon: "Temevano questa gara. Col Barça tutto da guadagnare"

Juventus, Buffon: "Temevano questa gara. Col Barça tutto da guadagnare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 marzo 2017, 18:372017
di Rosa Doro

Dopo la vittoria conquistata a Genova, Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Nessuno come Buffon: hai il numero più alto di minuti giocati?
"Un bel traguardo, dietro ci sono tante cose, non solo talento, non penso che possa bastare per dare questo tipo di continuità alla carriera, non è punto di arrivo, mi auguro di poter spostare in avanti questo traguardo".

Vittoria pesante o determinante?
"Questa era una partita che temevano molto, poi abbiamo la trasferta di Napoli, era fondamentale vincere, ci siamo riusciti seppur soffrendo come normale che sia in questi stadi contro una squadra di qualità e con tanta gioventù".

Che sensazioni hai sul Barcellona?
"Il Barcellona credo che sia il peggior cliente che ti possa capitare nelle due gare, in gara singola le percentuali di passaggio del turno sarebbero state vicine, loro così sono avvantaggiati ma anche bello ed entusiasmante affrontarli di nuovo, affrontare una squadra che è un punto di riferimento, una squadra che ci darà tante risposte".

Però hai evitato il Leicester?
"Se avessimo preso il Leicester, avremmo avuto tutto da perdere. Ora col Barça abbiamo tutto guadagnare, ma si chiama Champions League ed è bello affrontare squadre come il Barcellona".