Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Marotta: "Mercato? Proveremo a cogliere eventuali opportunità"

Juventus, Marotta: "Mercato? Proveremo a cogliere eventuali opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2017, 17:382017
di Daniele Vitiello

Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Il calcio è cambiato, questo è il mio quarantesimo campionato, per cui ho seguito l'evoluzione completa. I cambi frequenti di maglia fanno parte di questo processo. I calciatori sono stelle, non più bandiere, bisogna prenderne atto. Purtroppo il mercato è ancora aperto e bisogna convivere con i giorni che ci separano dalla chiusura. Dobbiamo tenere sempre gli occhi aperti per cogliere eventuali opportunità che si possono presentare, anche negli ultimi giorni, per far crescere questo gruppo. In panchina abbiamo una seconda squadra di altissimo livello. Allegri gestisce la squadra, è leader indiscutibile ed unico, bisogna rispettare quello che dice".

Sulla cessione di Bonucci: "Il giocatore oggi decide il proprio destino. Pirlo è arrivato dal Milan alla Juventus qualche anno a zero, oggi invece Bonucci ha fatto il percorso inverso, ma abbiamo incassato 42 milioni da investire altrove. Probabilmente troverà stimoli diversi in un club diverso dal nostro".

Sulla chiusura del mercato: "Chiederemo alla Federazione di chiudere il mercato il giorno prima dell'inizio del campionato, quantomeno nelle cinque leghe più importanti. Il calcio è cambiato nelle sue dinamiche ed è giusto anche che le società prendano dei provvedimenti come questo".