Le pagelle del Barcellona - Messi e Paulinho svettano su tutti
Ter Stegen 7 - Che parata su Cristiano Ronaldo nel primo tempo, alla sua maniera. Bravissimo anche nella ripresa su Bale e Ramos.
Sergi Roberto 6.5 - In difesa balla, ma non molla. Come tutta la squadra migliora nei secondi 45'. Suo l'assist per il gol di Suarez. (Dal 90' Vidal 6.5 - C'è gloria anche per lui nel finale).
Pique 7- Primo tempo perfetto con ottime chiusure e pulizia negli interventi. Ancora meglio nella ripresa quando anche il Real fatica molto a concludere a rete.
Vermaelen 6.5 - Qualche sbavature assortita, ma pur dimostrandosi in partenza come l'anello debole, gioca una gara di sostanza. Soprattutto nella ripresa ci riesce.
Jordi Alba 6.5 - Match a due facce. Meglio nella ripresa rispetto al primo. Solite diagonali difensive perfette.
Busquets 6.5 - Solito lavoro di raccordo tra le due fasi. Svolge il compitino senza strafare nel primo tempo. Nella ripresa, invece, giganteggia e l'azione da manuale per il gol di Suarez parte dal suo recupero.
Rakitic 6.5 - Prima frazione di gioco al piccolo trotto. Più attento alla posizione che ad attaccare. Si trasforma nella ripresa, più incisivo e aggressivo. Bella l'apertura per l'assist di Sergi Roberto.
Iniesta 6.5 - Don Andres è più utile in fase di non possesso che in quella d'attacco nella prima frazione di gioco. Tra i protagonisti anche nella ripresa. (Dal 78' Semedo 6 - Sfiora il gol, ma trova un grande Navas).
Paulinho 7 - Dal punto di vista della qualità forse non potrebbe starci nel Barcellona, ma poi guardi i numeri, gli inserimenti, il senso della posizione e capisci che uno come lui deve starci per forza in questa squadra. Navas gli nega il gol in due occasioni nel primo tempo. (Dal 84' Gomes s.v. ).
Messi 7.5 - Ben marcato dagli avversari nella prima parte di gara. Solo uno squillo per il tiro di Paulinho. Un altro giocatore nella ripresa. Un gol su rigore, tante belle idee per i compagni.
Suarez 7 - Primo tempo opaco, pochissimi guizzi, ben marcato. Nella ripresa è devastante negli spazi aperti. Segna il primo gol, sfiora altre marcature.