Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benevento - Belec, errore che pesa. Ok Lucioni

Le pagelle del Benevento - Belec, errore che pesa. Ok LucioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 23 dicembre 2017, 17:302017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Genoa-Benevento 1-0

Belec 5 - Macchia un'ottima prova con l'ingenuo errore nell'extra time: Lapadula pareva essersi defilato, lui non se ne cura e lo travolge. Penalty che costa la sconfitta alle Streghe.

Costa 6,5 - Insieme ai compagni di reparto è abile a sbarrare la strada alle fiammate del Grifone. Tanta abnegazione, sfiora il pareggio poco dopo la marcatura di Lapadula.

Lucioni 7 - Quanto mancava il capitano: guida da leader la difesa, dando ordini e anticipando gli avversari diretti. Il tutto arricchito da due salvataggi provvidenziali sulla linea di porta.

Djimsiti 6 - Non demerita, prova come può a muoversi con i tempi giusti e ad arginare le avanzate avversarie sul suo lato. Qualche indecisione quando i rossoblù accelerano.

Parigini 5,5 - Gara di gran sacrificio. Costretto ad accantonare le proprie spiccate doti offensive, arretrando di parecchi metri il proprio raggio d'azione, perdendo lucidità quando prova a proporsi. (Dal 57' Gyamfi 5,5 - Appare spaesato dopo l'ingresso, non incide).

Cataldi 5,5 - Spetta a lui smistare palloni in mezzo al campo e provare a dare fluidità alla sortite campane. Qualche buon disimpegno in copertura, non pervenuto in fase di possesso.

Del Pinto 6,5 - Dà ragione a De Zerbi con una prestazione molto generosa. Prova a concludere con una volée che non centra lo specchio, appoggia la manovra e si fa apprezzare in interdizione.

Letizia 6 - Costretto ad abbandonare il campo dopo la mezz'ora a causa di un problema fisico. Presiede con ordine la corsia di sinistra, senza però pungere in attacco. (Dal 32' Venuti 6 - Svolge bene la fase difensiva, timido quando la squadra avanza).

Lombardi 6 - Mette lo zampino in quasi tutte le offensive del Benevento. Orchestra una ripartenza, pescando Chibsah, che non ne approfitta. Combina bene con il compagno di turno, dose di corsa impressionante.

Puscas 5 - Si mette in mostra soltanto con un paio di incornate che non sortiscono effetti. Sparisce dai radar nei momenti di maggior affanno.

Ciciretti 6 - Non sembra soffrire le voci di mercato, riconfermandosi uno degli uomini di maggior talento a disposizione di De Zerbi. Abbandona il campo a venti minuti dal termine.