Le pagelle del Bologna - Di Francesco già al top, Masina in affanno
Mirante 5.5 - Errore non da poco sul gol di Ljajic, che macchia inevitabilmente la sua prestazione. Mezzo voto in più per il super intervento su un calcio di punizione battuto proprio dal serbo nella ripresa.
Torosidis 6.5 - Tra i migliori in casa Bologna. In fase difensiva non rischia granché, annullando dal match Berenguer. E, quando può, non rinuncia ad attaccare gli spazi: nel primo tempo arriva con facilità al cross.
De Maio 6 - Tutto sommato, a parte qualche piccola indecisione ad inizio secondo tempo, la sua è una buona prestazione. Non perde mai di vista Belotti, che di fatto non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.
Maietta 6 - Guida con personalità la retroguardia rossoblù, disputando una buona partita. Se la cava decisamente bene contro gli attaccanti avversari.
Masina 5 - Serata da dimenticare per lui. Soffre maledettamente le discese di Zappacosta e le combinazioni di questo con Iago Falqué, non riesce mai a sbarrargli la strada. Leggermente meglio nel secondo tempo.
Pulgar 5.5 - In alcune circostanze sembra deconcentrato e poco lucido: il tunnel di Ljajic nell'azione dell'1-1 è l'immagine della sua partita. Non brillantissimo.
Taider 5.5 - Anche lui, come Pulgar, fa un po' fatica in cabina di regia: tanti errori di precisione. Cresce d'intensità nella seconda frazione di gioco, ma non basta: può e deve fare di più. (Dall'83' Krejci s.v.)
Poli 6 - Grinta, corsa e qualità. L'ex Samp e Milan si presenta nel migliore dei modi ai suoi nuovi tifosi, con una prestazione sontuosa in mezzo al campo. Un tuttofare che ha già conquistato Donadoni. (Dal 70' Donsah 6 - Porta freschezza e fisicità negli ultimi minuti di gioco).
Verdi 6 - Raggiunge la sufficienza solo ed esclusivamente per l'assist che porta al gol di Di Francesco. Per il resto si nota molto poco: a parte qualche tiro dalla distanza nel primo tempo, non riesce a rendersi pericoloso. (Dall'82' Palacio s.v.)
Di Francesco 7 - Segna e sfiora in almeno altre due occasioni il bis. Un gol semplicemente meraviglioso, che consente ai felsinei di sbloccare il match. Incontenibile nell'uno contro uno.
Destro 6 - Tanto lavoro sporco, un palo e diverse occasioni per far male agli avversari. Si dà da fare, anche se non riesce a lasciare il timbro sull'incontro.