Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Litteri porta speranza, Chiaretti ispira il gol

Le pagelle del Cittadella - Litteri porta speranza, Chiaretti ispira il golTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
martedì 25 aprile 2017, 17:152017
di Dimitri Conti
SPAL - Cittadella 2-1

Alfonso 6 - Incolpevole sulle due reti messe a segno dagli avversari, che colpiscono da distanza ravvicinata. Non ha neanche modo di rifarsi, perché di fatto non gli arrivano altri tiri.

Salvi 6 - Cerca di proporsi ripetutamente in avanti, ma stavolta non è in giornata di grazia per quanto concerne traversoni ed iniziative. Ma in fase di difesa soffre pochissimo.

Scaglia 6 - Controlla Antenucci, che per lunghi tratti lo manda in difficoltà, ma con il quale ingaggia un duello che come risultato finale non ha né vincitori, né vinti. Sufficiente.

Pascali 5,5 - Un po' in difficoltà se gli avversari accelerano, è costretto a fermare Antenucci con le cattive, andando a prendersi il giallo. Non perfetto sul gol di Giani che apre le danze.

Pedrelli 5,5 - Schierato a sinistra a piede invertito, non dà efficacia alle sue discese sulla fascia. Spesso e volentieri offre suggerimenti che terminano nel vuoto. Il 2-0 arriva sul suo lato.

Schenetti 6,5 - Nei tre di centrocampo schierati da Venturato, è quello che si propone di creare maggiori danni in fase offensiva. E l'uruguayano tutto sommato è davvero tra i più pericolosi.

Iori 6 - La sua sapiente regia, specialmente nel primo tempo, fa sì che il pallino del gioco sia sempre nelle mani dei veneti. Ci prova con un paio di bolidi da fuori, ma non trova fortuna. (dal 74' Paolucci s.v.)

Pasa 5,5 - Buono l'inizio, che lo vede capace di abbinare le due fasi: ad una marcatura da mastino della mediana abbina anche la creatività in avanti. Poi però si spegne, ed è tra i travolti.

Chiaretti 6,5 - Agisce tra le linee di centrocampo ed attacco, anche se per un'ora praticamente non lo si vede mai nel vivo. Però ispira il gol di Litteri con una grande palla in profondità.

Strizzolo 5,5 - Lavora da prima punta, e, specialmente nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco, avrebbe modo di colpire ma non arriva mai troppo puntuale all'appuntamento. (dal 74' Kouamé 6,5 - Bravo a credere nell'assist vincente di Chiaretti, è lucido nell'appoggiarsi su Litteri, concedendogli una facile chance, piuttosto che provare a tirare.)

Vido 6 - Il più attivo della prima ripresa sul fronte d'attacco, dove sgomita spesso contro la difesa spallina. Le energie spese si faranno sentire a metà ripresa, e dovrà lasciare il campo. (dal 62' Litteri 6,5 - Entra e regala la rete che accorcia le distanze per la compagine veneta. Poco altro, ma tanto basta per strappare un buon voto in pagella. Al posto giusto nel momento giusto.)