Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Girona - Maffeo all'attacco, Aday rischia, male Ramalho

Le pagelle del Girona - Maffeo all'attacco, Aday rischia, male RamalhoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 23 ottobre 2017, 23:162017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Deportivo - Girona 1-2

Bono 6 - Incolpevole sul calcio di rigore trasformato da Perez, per il resto non gli sono richiesti miracoli da compiere per fermare le offensive del Depor.

Maffeo 7 - Largo a destra fa danni agli avversari. Prova spesso ad incunearsi nell'area avversaria, offrendo traversoni di ottima fattura come in occasione dell'azione sul 1-2.

Ramalho 5 - Concede più di ogni altro suo compagno questa sera. Ad esempio il rigore dell'1-1 è opera sua: pessima lettura difensiva su Perez e atterramento seguente.

Juanpe 6 - Si posiziona al centro della difesa, guidando bene i movimenti della sua retroguardia. A volte qualcosa concede ma la sua prova è sufficiente.

Bernardo 5,5 - Alterna ottime letture difensive a qualche sbavatura nella pulizia tecnica. Nel finale ad esempio concede una punizione pericolosissima dal limite.

Aday 6,5 - Trasforma con freddezza il rigore. Spinge a sinistra ma rischia nel secondo tempo, quando tocca di mano un corner a due passi dall'area. Era già ammonito. (dal 79' Mojica s.v.)

Portu 7 - Inizialmente qualche piccola difficoltà nel trovare spazio a destra. Però è lui a trasformare la rete decisiva, che porta in cascina tre punti preziosissimi per i suoi.

A. Garcia 6 - Alterna le fasi di legna a quelle di costruzione. Si affaccia in avanti dalla lunga distanza nella ripresa, chiamando all'intervento il portiere Francis.

Pons Riera 6 - Aggressivo sin dal primo istante, si guadagna ben presto sul campo un'ammonizione. Forse è questo che spinge Machin a sostituirlo ben presto. (dal 59' Granell 6 - Anche lui finisce rapidamente tra gli ammoniti. Trova però anche il tempo di affacciarsi in avanti e rendersi pericoloso.)

B. Garcia 5,5 - Non lo si nota particolarmente, nonostante l'ottima serata vissuta dai suoi. All'ora di gioco Machin decide di estrometterlo. Non del tutto sufficiente. (dal 59' Douglas Luiz 6 - Porta freschezza nel mezzo, aiutando la sua squadra a ripartire. Un paio di conclusioni, anche se non è preciso).

Kayode 7 - Non finisce nel tabellino dei marcatori ma è decisivo. Si fa atterrare in area nel primo tempo e causa il rigore. Quindi spizza di testa il cross di Maffeo e serve l'assist dell'1-2.