Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Fekir abbatte il Saint-Etienne, Depay imprendibile

Le pagelle del Lione - Fekir abbatte il Saint-Etienne, Depay imprendibile TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 5 novembre 2017, 23:412017
di Dario Marchetti
La squadra di Genesio passeggia in casa del Saint-Etienne dove vince per 5-0

Lopes 6 – E’ bravo dopo pochi minuti a salvare il risultato su Hamouma. Nel corso della partita poi non viene impegnato molto. Non dà, invece, molta sicurezza sulle uscite, ma riesce comunque a chiudere la gara con un clean sheet.
Tete 6,5 – Corsa fluida, buone discese sulla destra e chiude bene le poche volte che si presentano in avanti Mbengue e Monnet-Paquet. Suo l’assist per il terzo gol del Lione che porta la firma di Mariano Diaz
Marcelo 6 – Dopo pochi minuti si fa scappare alle spalle Hamouma, ma è fortunato perché il centravanti del Saint-Etienne non riesca a segnare. Quella resterà l’unica disattenzione della gara che poi gestisce bene e senza grandi affanni.
Morel 6 – Ogni tanto commette qualche errore di leggerenzza in fase di impostazione, ma senza mai compromettere la squadra. Insieme a Marcelo arginano bene i movimenti di Soderlund.
Marcal 6,5 - Con Depay formano una buona catena di sinistra che diventa la vera spina nel fianco della difesa del Saint-Etienne. In fase difensiva non soffre molto se non quando prende il pallone Bamba. (dal 78’ Mendy – s.v.)
Tousart 7 - Grande lavoro in fase difensiva e in più di un’occasione nel primo tempo scala tra i centrali sui cross degli esterni del Saint-Etienne. Nella ripresa, forte dell’uomo in più, prende coraggio e alza il suo baricentro dando il via all’azione del 3-0.

(dal 79’ Ndombele – s.v.)
Aouar 6,5 – Come Tousart fa un grande lavoro in fase di ripiego sulla linea difensiva per permettere ai quattro davanti di giocare più liberamente. Offre una prestazione diligente.
Traoré 6,5 - Nel primo tempo si vede meno rispetto agli altri attaccanti e si accende a intermittenza. Nella ripresa aumentano gli spazi e anche lui diventa devastante nelle ripartenze trovando anche il gol del 4-0.
Fekir 8 – Scatenato nel primo tempo, trova Depay in area in occasione del primo gol. Dopo poco raddoppia grazie a una buona discesa incontrastata dalla difesa del Saint-Etienne. Nella ripresa segna il 5-0 e scatena la reazione dei tifosi di casa che invadono il terreno di gioco. (dall'89' Ferri - s.v.)
Depay 7,5 – Ha il merito di sbloccare il derby del Rodano con un colpo da biliardo. Poco dopo potrebbe segnare anche il 2-0, ma Ruffier glie lo impedisce. Imprendibile ogni volta che riparte palla al piede.
Mariano 6,5 – Pochi palloni giocati nei primi minuti, lavoro oscuro ma prezioso facendo guadagnare metri importanti alla sua squadra. Nella ripresa viene ripagato con un gol e un assist per la quinta rete di Fekir.