Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Attacco, sette e mezzo! Henderson da leader

Le pagelle del Liverpool - Attacco, sette e mezzo! Henderson da leaderTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 agosto 2017, 18:552017
di Pierpaolo Matrone
Liverpool-Arsenal 4-0

Karius 6 - Non ha mai da intervenire in maniera prodigiosa. Ordinaria amministrazione.

Gomez 7 - Un partitone sulla sinistra. Il numero 12 confeziona l'assist per il gol di Firmino e tiene sempre alla grandissima qualsiasi avversario che bazzichi per la sua zona.

Matip 6,5 - Marcatore e primo regista della squadra. E' spesso lui ad impostare, chiaramente dopo aver fermato la manvora dell'Arsenal.

Lovren 6 - Importante sulle palle alte come al solito. Fa bene il suo mestiere.

Moreno 6,5 - Spinta costante sulla fascia sinistra, spesso è proprio sulla sua corsia che nascono i maggiori pericoli per la difesa di Wenger.

Can 6 - Comincia male, facendosi vedere poco. Poi cresce col passare del tempo, entrando più nel vivo della manovra e fornendo i suoi classici inserimenti senza palla. Dall'84' Grujic s.v.

Henderson 7 - Cervello del centrocampo, regista e distruttore delle trame dell'Arsenal. Triplice mansione per il capitano, che come al solito gioca da leader in mezzo al campo.

Wijnaldum 5,5 - L'uomo che si vede di meno tra i Reds. Sbaglia qualche passaggio di troppo soprattutto nel secondo tempo.

Salah 7,5 - Una prova eccezionale. Nel primo tempo si sacrifica anche in difesa, ma è la sua velocità che diviene un fattore in attacco. Un gol, un assist e una serie infinita di azioni. Avrebbe potuto segnare ancora, ma va bene così. E' devastante.

Firmino 7,5 - Come Salah, ma per altri motivi. Perché da punta centrale il brasiliano non crea grandi pericoli in prima persona (anche se trova un bel gol di testa), ma gioca tutto per la squadra. Anche un passaggio vincente a referto. Dall'80' Milner s.v.

Mané 7,5 - Tutto l'attacco è da 7,5. Proprio come Salah, anche Mané sa essere imprendibile sulla sua fascia. Lo stesso tipo di prestazione, con un merito in più: quello di pressare sempre. Dal 74' Sturridge 7 - Gli bastano tre minuti per trovare il gol. Bomber anche dalla panchina.