Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man United - Schweinsteiger il migliore, Martial promosso

Le pagelle del Man United - Schweinsteiger il migliore, Martial promossoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 29 gennaio 2017, 19:002017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Manchester United-Wigan 4-0

Romero 6 - Nel primo tempo il Wigan ci prova dalla distanza con Connolly, ma lui è attento e non si lascia sorprendere. Nella ripresa rimedia ad un'uscita così e così negando il gol a Perkins. Dall'81' Pereira s.v.

Fosu-Mensah 6.5 - Spinge costantemente sull'acceleratore, andando spesso e volentieri al cross. Si comporta bene anche in difesa, dove contiene Jacobs e Power. Dal 69' Tuanzebe 6 - Una ventina di minuti per mettersi in mostra avanti al proprio pubblico. Partecipa alla festa dello United.

Smalling 7 - Guida la difesa con personalità in una partita priva di sbavature. Tiene sotto controllo Grigg, a cui lascia solo le briciole. Nella ripresa sigla il 2-0 e mura la botta a colpo sicuro di Browne.

Rojo 6.5 - Anche lui, come Smalling, non è chiamato agli straordinari in fase difensiva. Tiene bene la posizione, rischia poco e nulla.

Shaw 6 - Non è al top della condizione e si vede: fatica nel contenere le discese di Connolly ed in avanti è parecchio impreciso. Però mette importanti minuti nelle gambe.

Fellaini 6.5 - Nel primo tempo è un po' pasticcione con il pallone tra i piedi. Poi, grazie ad uno dei suoi tanti inserimenti in area di rigore, sblocca l'incontro con un colpo di testa che trafigge Haugaard. Dal 70' Herrera 6 - Entra, partecipa alla gestione del pallone e serve sui piedi di Schweinsteiger il pallone del 4-0.

Schweinsteiger 7 - Parte malino, sbagliando diversi semplici passaggi. Cresce con il passare dei minuti, il pubblico comincia a sostenerlo e lui acquista fiducia. L'assist per Fellaini è delizioso. Nella ripresa giganteggia e lascia anche il timbro nella sua prima gara da titolare con Mourinho in panchina.

Mkhiraryan 6.5 - Si vede a sprazzi, non è continuo. Nel primo tempo, inoltre, si divora una limpida occasione per sbloccare l'incontro: da zero metri, ma soprattutto a porta libera, manda fuori il pallone. Si fa perdonare nella ripresa.

Mata 6 - Venti minuti sottotono, poi la svolta: inizia a giocare come lui sa fare ed il Manchester United diventa vivace e pimpante in avanti. Sfiora il gol e prende per mano la squadra. Nella ripresa risparmia le energie.

Martial 7 - Mou gli concede un'altra chance, ma nel primo tempo gira spesso a vuoto tra Burn e Buxton. Nella ripresa, invece, si scatena e colleziona due assist. Promosso.

Rooney 6 - Non brilla particolarmente, nei primi minuti sembra quasi svogliato. Meglio nel secondo tempo con giocate semplici, ma efficaci sulla trequarti avversaria.