Le pagelle del Milan - Suso e Cutrone decisivi, Locatelli da rivedere
Gran vittoria per il Milan, che si impone 3-0 in casa del Crotone. Di Kessié, Cutrone e Suso i goal che hanno regalato i primi tre punti a Montella: ecco le pagelle dei rossoneri.
Donnarumma G. 6 – Non è sicurissimo in uscita, spesso compie qualche intervento rivedibile. Comunque si fa trovare sempre pronto.
Conti 7 – Partita diligente da parte del numero 12, che quando si alza crea sempre dei pericoli. Spesso mette il pallone in mezzo, quando trova lo spazio si inserisce sul secondo palo sfiorando a più riprese il goal. (Dal 68’ Abate 6 s.v.)
Bonucci 6.5 – Classica gestione esperta da parte dell’ex Juventus, che non forza mai la giocata e limita Budimir. Qualche disattenzione di troppo dovuta al poco filtro fatto dai centrocampisti.
Musacchio 6.5 – Anche lui non ha moltissimo lavoro da svolgere, ma è sempre attento e non si fa mai sorprendere. In coppia con Bonucci può fare davvero bene.
Rodríguez 6.5 – Non spinge moltissimo, anche perché trova poco spazio rispetto a Conti. Quando si mette a in linea con gli altri due centrali, si crea una diga difficilmente superabile.
Kessié 7.5 – Un altro esordio con il goal. La prova dell’ivoriano è di grande consistenza, recupera moltissimi palloni e si fa trovare sempre in inserimento.
Locatelli 5 – Non brilla in cabina di regia, sciupando una buona occasione. Passaggi troppo prevedibili, spesso gli errori sono grossolani. Deve anche rischiare di più se vuole mettere in difficoltà Montella nelle scelte. (Dal 77’ Mauri s.v.)
Çalhanoğlu 7 – Detta i passaggi, va in profondità e parla la stessa lingua di Suso: sono tanti gli cambi al limite dell’area che mandano fuori giri i padroni di casa.
Suso 8 – Il migliore in campo: gioca, calcia, recupera palla, interviene in recupero, si propone. Fa praticamente tutto, non tira mai indietro la gamba e segna anche un goal.
Cutrone 7.5 – Non si tiene praticamente mai. Grandissime giocate e un goal da vero attaccante. Confeziona anche un grandissimo assist per il goal del 3-0 di Suso. (Dal 61’ Silva 5.5 – Si avvilisce troppo dopo due parate di Cordaz e spreca diverse occasioni.)
Borini 6.5 – Nel primo tempo si fa trovare sempre, compiendo tanto lavoro in fase di ripiegamento. Nella ripresa cala un pochino, non prova mai la giocata in fase offensiva.