Le pagelle del Nizza - Balotelli surclassato da Koulibaly, Saint-Maximin ok
Cardinale 5 - Non è sempre sicuro, soprattutto sul pressing forsennato del Napoli. Non ha tante colpe sui due gol.
Souquet 5 - Insigne gli sbuca costantemente alle spalle, facendogli perdere il senso dell'orientamento. Spaesato.
Le Marchand 5,5 - Il più positivo della difesa. Il centrale nizzardo chiude un paio di azioni con mestiere, anche se come tutti soffre un po' il gioco rapidissimo degli uomini di Sarri.
Dante 5 - L'errore sul gol del raddoppio è palese. Dimentica di chiudere su Insigne e segue, come a scuola calcio, il pallone. Da lui uno sbaglio del genere non ce lo si aspettava.
Jallet 5,5 - In fase difensiva da rivedere, ma garantisce una discreta spinta. E' proprio dalla sua corsia che nascono i maggiori pericoli per il Napoli.
Tameze 5 - Schierato titolare dopo la bella prestazione di sabato, tradisce le attese. In poco più di un tempo in campo perde una miriade di palloni. Dal 67' Lees-Melou 5 - Spreca troppo, una grandissima azione sul finale di partita. Si mette in mostra solo per questo.
Seri 5,5 - Aggressivo, sì, come al solito. Impreciso, però. Perché se è vero che combatte su ogni pallone, l'ormai promesso sposo del Barcellona difficilmente riesce a mettersi in cabina di regia e impostare la manovra transalpina.
Walter 5,5 - Primo tempo insufficiente, poi cresce col crescere della squadra. Dal 79' Marcel s.v.
Sneijder 5 - Tocca pochi palloni e dimostra di essere ancora in ritardo di condizione. Viene macinato dal centrocampo azzurro.
Balotelli 5 - Probabilmente stanotte continuerà a vedersi Koulibaly alle calcagna. Il centrale del Napoli non lo molla mai e non gli permette di incidere sulla partita. Surclassato. Dal 77' Ganago s.v.
Saint-Maximin 6 - L'unico positivo del Nizza. Col suo grandissimo estro, spesso semina il panico nella difesa avversario. Una spina nel fianco.