Le pagelle del Real Madrid - Asensio decisivo, Bale insufficiente
Navas 6.5 – Può fare pochissimo sui due goal, ma comunque gioca una buona gara. Bene in uscita, in aggressione del pallone è uno dei migliori portieri in circolazione.
Carvajal 5 – In fase di spinta crea sempre pericoli, ma lascia troppi spazi. Dalle sue parti arrivano i pericoli maggiori per il Real, spesso concede davvero troppo.
Casemiro 7 – Si adatta in una posizione non sua e gioca una partita pressoché perfetta, limitando Zaza con le buone e con le cattive. Alcuni atteggiamenti sono da rivedere, spesso esagera.
Nacho 6 – In mezzo l’area di rigore è sempre pronto ad allontanare la sfera, anche se commette qualche leggerezza di troppo. Rispetto al compagno di reparto non incide moltissimo sul match.
Marcelo 6.5 – Gioie e dolori dalle sue parti. Quando spinge è un attaccante aggiunto, i suoi cross sono sempre pericolosi. Ma quando c’è da difendere rischia davvero tanto.
Kroos 7 – Un primo tempo da incorniciare, con tantissimi palloni recuperati e consegnati a Modric. Insieme al croato compone una coppia di un’efficienza unica. (Dall’ 86’ Mayoral s.v.)
Modric 7.5 – Aggettivi consumati e complimenti a ripetizione per un giocatore di un’intelligenza calcistica rara. Fa sempre la cosa giusta, non sbaglia mai la scelta. E quando può scaglia in porta due tiri pericolosissimi.
Isco 6.5 – Uno dei meno brillanti a centrocampo, con qualche imprecisione di troppo. Soffre la fisicità di Kondogbia e Zidane se ne accorge, mandando in campo Kovacic. (Dal 46’ Kovacic 5 – Si vede poco, soffre il momento di spinta dei suoi. Non riesce quasi mai ad entrare nelle giocate offensive.)
Bale 5 – Non è certamente il Bale che conosciamo. Lento, prevedibile e poco aggressivo. Si deve ancora riprendere, si vede che è una questione legata ad una scarsa condizione atletica. (Dal 74’ Vazquez 5.5 – Doveva dare una mano ai compagni spesso perde qualche pallone di troppo.)
Benzema 5 – Il calcio è strano. Tante occasioni sui piedi, alcune sbagliate in modo clamoroso. È vero che si può sbagliare, ma un attaccante della sua caratura non può sciupare cinque palle goal del genere.
Asensio 8 – Ogni volta che tocca il pallone dà la sensazione di poter fare male. Oltre ai due goal gioca una partita di alto livello, mettendo in difficoltà l’intera retroguardia del Valencia.