Le pagelle del Saint-Etienne - Bamba infastidisce, la difesa è da rivedere
Ruffier 6 - Viene battuto tre volte, ma non ha grandi colpe da espiare. Il primo è un rigore, il secondo un tiro in mischia e il terzo un tacco da due passi. In precedenza aveva anzi salvato sul mancino deviato di Di Maria e su Lo Celso.
Janko 5 - Dalla sua parte imperversa un certo Neymar. Il brasiliano scava per Cavani, e lui lo atterra: calcio di rigore e giallo. Nel finale non ne ha più, e gli avversari gli passano accanto da tutte le parti. Meglio quando in avanti.
Pierre-Gabriel 5 - Schierato nella posizione inedita di terzo centrale a destra, sul lancio di Neymar per la corsa di Cavani è sorpreso e lascia il buco. Spostato a destra nel finale, in tempo per essere saltato sulla terza rete.
Perrin 5,5 - Buon inizio, con tre o quattro letture eseguite con un tempismo perfetto. Poi però alla lunga distanza il reparto si sfalda, e neanche l'esperto difensore centrale riesce a trovare le contromisure adeguate.
Theophile-Catherine 6 - Il migliore nel pacchetto arretrato di Garcia. Sbaglia pochi interventi, e fa valere il suo fisico. Si permette anche uno scambio di gentilezze - chiamiamole così - con un certo Neymar. Sufficiente.
Gabriel Silva 6 - Nulla di eccezionale sulla corsia mancino, ma almeno ha il merito di non sfigurare a livello difensivo: nel primo tempo Di Maria combina poco e nulla. Vittima di guai fisici, lascia il campo nella ripresa. (dal 72' Lacroix s.v.)
Maiga 6 - A livello fisico disputa una prova davvero sensazionale: raddoppia costantemente su Neymar, soffiando la sfera dai piedi del brasiliano in più di un'occasione. Non è però lucido quando c'è da gestire. (dal 66' Pajot 6 - Entra per gli ultimi venticinque minuti scarsi di gara, e si fa vedere per un paio di tentativi da fuori area. Niente di trascendentale, ma almeno c'era.)
Selnaes 5,5 - Dei tre centrocampisti del Saint-Etienne è quello che dovrebbe dettare i tempi della manovra. E nel primo tempo è un buon faro, mentre nella ripresa si spegne all'improvviso assieme a gran parte dei compagni.
Dabo 5,5 - Partita clamorosamente a due facce: nella prima frazione di gioco è un leone, e lo si vede rincorrere gli avversari su qualsiasi pallone. Nella ripresa, dopo un buon avvio, scoppia e sparisce del tutto dal campo.
Hamouma 5,5 - Non ha vita facile, essendo chiamato ad attaccare soltanto a strappi. Si fa vedere prevalentemente da calcio piazzato, ma senza lasciare la griffata che incide. Esce nel finale, con l'idea di aver potuto dare di più. (dal 78' Tannane s.v.)
Bamba 6,5 - Sua l'occasione più importante del primo tempo: scappa in velocità a Kimpembe e arma il destro in diagonale, trovando un super Areola. Anche nella ripresa serve una gran risposta per fermarlo: i suoi scatti hanno infastidito.