Le pagelle del Villarreal - Bacca impalpabile, Trigueros sfiora il golazo
Barbosa 6,5 - Non troppo impegnato, salva tutto su un colpo di testa ben assestato di Hermoso Nel finale, graziato da David Lopez e Javi Fuego.
Mario Gaspar 6 - Prova a spingere con coraggio, ma raccoglie pochi frutti. Troppo nervoso fin dal principio, rischia il doppio giallo.
Alvaro Gonzalez 6 - E' uno dei tanti ex di serata e ha da lottare contro un osso durissimo come Gerard Moreno.
Victor Ruiz 6 - Qualche sbavatura, ma alla fine porta a casa la pagnotta.
Jaume Costa 5,5 - Si proietta in avanti con continuità, però dietro soffre e i cross non sono sempre precisi.
Samu Castillejo 6 - Prova ad accendere la luce partendo da destra e accentrandosi col suo mancino soffice. Ha una ghiotta chance nel primo tempo, ma spara addosso a Pau Lopez.
Trigueros 5,5 - Sfiora il golazo clamoroso da distanza siderale con un destro che sfiora l'incrocio dei pali. Per il resto, meno lucidò rispetto al consueto. (Dall'81' Fornals sv).
Rodri 5,5 - Traccheggia troppo con il pallone tra i piedi con il risultato poco invidiabile di rallentare il flusso di manovra.
Cheryshev 5 - Non incide, si nota una condizione fisica ancora precaria. Idolo di quello che fu il Madrigal, esce tra gli applausi pur senza brillare. (Dal 61' R. Soriano 5,5 - Non si fa apprezzare troppo nel suo ritorno in campo dopo l'infortunio).
Bacca 4,5 - Si rivede la brutta copia dell'attaccante colombiano, la versione opaca già vista per troppe volte al Milan. Impalpabile. (Dal 67' Enes Unal 6 - Vivace. Ha sulla testa al 91' la palla del match ma la spedisce a lato).
Bakambu 6 - Da una parte sciupa un paio di buone opportunità, dall'altro non si risparmia e, specie al tramonto della partita, è uno dei più convincenti. Pau Lopez gli nega un gran gol dopo una ruleta nell'area piccola alla Zidane.