Le pagelle dell'Ascoli - Difesa da rivedere, Santini premiato
Lanni 5.5 - Prende ben tre sberle dagli avversari, ma si mette in mostra anche con diverse parate importante.
De Santis 6 - Ha un occasione ghiotta nel finale per pareggiare i conti, ma manca lo specchio della porta di un niente.
Florio 5.5 - Non affronta gli avversari sempre con la giusta dedizione, perde diversi duelli nell'uno contro uno.
Mogos 5.5 - Prova ad impostare il gioco da dietro, ma gli manca la giusta precisione. Meglio quando si limite a gestire la fase difensiva.
Gigliotti 6 - Quanti interventi provvidenziali, dalle fasce spiovono diversi cross ma lui spesso si ritrova ad anticipare gli avversari.
Buzzegoli 6 - Dai suoi piedi nascono diversi assist interessanti, prova ad imbeccare i compagni che non approfittano.
Addae 6 - Sempre attenzione alta, in fase di non possesso riesce farsi valere rompendo il gioco degli avversari.
De Feo 5 - Non brilla nel primo tempo, con poche giocate degne di nota. Si accende nella ripresa ma non risulta decisivo. (Dal 61' Clemenza 6 - Entra in campo e dà il giusto cambio di passo, aumentando l'intensità in fase offensiva).
Santini 6.5 - Accende la partita portando i suoi in vantaggio, un gol bellissimo alla sua prima gara in Serie B. Esplode di gioia, ma alla fine non basterà. (Dal 56' Rosseti 6.5 - Trova un gran gol, lanciando un segnale importante al suo allenatore)
Baldini 5 - Lavora poco nella prima parte del match, mentre prova ad aiutare i compagni nelle retrovie ma in avanti risulta impalpabile. (Dall'86' Jallow sv
Favilli 5.5 - E' uno di quelli da temere per tutti i 90' minuti, ed effettivamente dà sempre l'impressione di potersi inventare qualcosa. I compagni non lo supportano a dovere.