Le pagelle dell'Atalanta - Gomez leader indiscusso, Petagna bloccato
Berisha 6 - La punizione di Kolarov era davvero difficile da contrastare, con la barriera che ha tradito il portiere nerazzurro. L'attacco avversario non crea troppi grattacapi, lui si fa trovare sempre attento.
Tolói 6 - Sui tagli avversari si dimostra astuto, anticipando quasi sempre gli avversari.
Palomino 6 - In molti probabilmente, leggendo il suo nome nella formazione ufficiale, avranno avuto dei dubbi sulla scelta di Gasperini. Ebbene, il giocatore argentino si è ben messo in mostra al suo esordio.
Masiello 6- E' uno di quei difensori esperti, in grado di prendersi anche la responsabilità di salire ed impostare il gioco. Lo fa con buoni risultati.
Hateboer 6- Si comporta bene in entrambe le fasi di gioco. A pochi secondi dalla fine fallisce da due passi l'occasione per il pareggio.
Cristante 6.5 - Senza paura fronteggia un certo Nainggolan, non l'ultimo arrivato. Eppure mette in mostra una buona prestazione, vincendo spesso il duello contro l'avversario belga. (Dal 75' De Roon 5.5) - Torna in Italia e scende in campo con la giusta grinta, accompagnando la squadra in fase offensiva.
Freuler 6 - In chiusura si dimostra assolutamente valido, pronto a gettarsi in ogni situazione con personalità.
Gosens 5.5 - Prova spesso a farsi vedere sulla fascia, ma viene a tratti ignorato ed a tratti servito male.
Kurtic 5.5 - Si muove tra le linee, ma non dà il supporto necessario per accompagnare le due punte. (Dal 70' Ilicic 6.5 - Entra e fa sentire da subito la sua presenza con una conclusione da fuori.
Gomez 6.5 - Non c'è alcun dubbio che sia lui il leader di questa squadra. I compagni lo cercano, sperando che dai piedi del Papu possa nascere qualcosa. Lui prova ad inventare, ma non viene sempre seguito.
Petagna 5.5 - Viene marcato stretto dagli avversari, e il suo raggio d'azione risulta tremendamente limitato. (Dal 58' Cornelius 5.5 - Prova a ritagliarsi uno spazio non solo per vie centrali, si allarga e cerca anche il cross. Senza fortuna