Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Masiello quasi perfetto, Gomez da rifinitore

Le pagelle dell'Atalanta - Masiello quasi perfetto, Gomez da rifinitoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 agosto 2017, 22:452017
di Pierpaolo Matrone
Napoli-Atalanta 3-1

Berisha 5,5 - Subisce due gol, è vero, ma si supera su Callejon nel primo tempo ed è sempre intelligente a restare fuori dai pali per intercettare le verticalizzazioni del Napoli.

Toloi 6 - Accorcia sempre su Insigne, venendo spesso ad allargarsi per contrastare l'asse sinistro del Napoli. Se la cava bene.

Palomino 6,5 - Confermato titolare al posto di Caldara, l'ex Ludogorets ingabbia benissimo Mertens e difficilmente si fa saltare.

Masiello 7 - Mastodontico. Prende tutto ciò che passa nei pressi dell'area, non si lascia mai superare. Sul gol di Mertens non può mai arrivarci. Se avesse preso anche questa sarebbe stata la prova perfetta.

Hateboer 6 - Un paio di incursioni interessanti sulla destra. Non sfigura, anche se in fase difensiva per lui è difficile oggi. Dall'80' Cornelius s.v.

Cristante 6,5 - Lotta su ogni pallone a centrocampo. Nel primo tempo trova la rete dell'1-0 con un ottimo stacco di testa. Nella ripresa avanza la sua posizione e sfiora la doppietta. Dal 63' Kurtic 6 - Gli bastano due minuti per far correre un brivido dietro la schiena dei tifosi del Napoli, quando sfiora il gol con una sassata. Buon impatto.

Freuler 5,5 - Qualche errore di troppo nel controllo del pallone. Primo tempo sufficiente, poi scompare un po' nei secondi 45 minuti.

Gosens 6,5 - Placa più volte le discese di Callejon. Si concentra solo sulla fase difensiva, che fa alla perfezione: chiude un'infinita di diagonali in maniera precisissima.

Ilicic 6 - Elegante come al solito, viene schierato a sorpresa al posto di Kurtic e ripaga Gasperini. Sfiora il gol in un paio di circostanze. Buon lavoro tra le linee.

Gomez 6 - Nessun particolare guizzo, ma il suo apporto è sempre importante. Crea il panico con un paio di movimenti, ma oggi veste di più i panni del rifinitore.

Petagna 5,5 - Il solito grosso lavoro spalle alla porta, di sacrificio. Un attaccante però deve calciare in porta e lui non arriva mai alla conclusione. Dal 46' de Roon 5 - Entra male, senza incidere sul match. Pochi palloni toccati.