Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic - Aduriz sbaglia un rigore, Raúl García convince

Le pagelle dell'Athletic - Aduriz sbaglia un rigore, Raúl García convinceTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 20 settembre 2017, 22:192017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Athletic Bilbao-Atlético Madrid 1-2

Kepa 6 - Nulla può sul tap-in di Correa, imparabile anche il destro ad incrociare di Carrasco. Da applausi il riflesso su Griezmann nel primo tempo.

Lekue 6 - Delle volte si intestardisce e facilita il lavoro di Filipe Luis, ma spinge con costanza e riesce ad infastidire una difesa solida come quella colchonera.

Núnez 5 - Il palo di Gaitán nasce da una sua dormita, si perde colpevolmente Carrasco sul raddoppio. Lascia però intravedere giocate che lasciano ben sperare, deve migliorare.

Laporte 5,5 - Non è sempre lucido nelle letture. Gli attaccanti avversari, Griezmann in primis, riescono a metterlo in difficoltà.

Balenziaga 6 - Serata tutto sommato positiva per i due terzini. Un suo traversone nell'extra-time propizia l'autorete di Gabi.

San José 6 - Si rende protagonista di qualche per recupero e non sfigura. Serata comunque complicata contro avversari molto tosti.

Iturraspe 5,5 - Sbaglia alcune scelte, che lo conducono ad errori spesso evitabili. (Dal 56' Benat 6 - Entra con personalità, provando a scodellare in area diversi cross non sfruttati dai compagni).

Susaeta 5,5 - Pecca di scarsa incisività, non trova lo spunto per saltare l'uomo e creare superiorità sul suo lato. (Dal 56' I. Williams 5,5 - Zinganda si affida anche al suo estro per svoltare la gara, ma appare timido e confuso).

Raúl García 6 - Per poco non segna con una sforbiciata di destro che sfiora la traversa. Si muove bene e dà filo da torcere ai centrali avversari. Si guadagna il penalty gettato all'aria da Aduriz.

Muniain 5,5 - Non sorprende che i compagni lo cerchino quasi sempre, anche se la trappola imbastita da Simeone limita parecchio anche lui.

Aduriz 5 - Il rigore fallito grava inevitabilmente sul suo giudizio. Più coinvolto nella prima frazione, scompare dopo l'intervallo. (Dal 79' Córdoba s.v.).