Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - La serata di Munain, Williams cambia tutto

Le pagelle dell'Athletic Bilbao - La serata di Munain, Williams cambia tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
domenica 29 gennaio 2017, 21:152017
di Giovanni Cimino
Athletic Bilbao-Sportin Gijon 2-1

Iraizoz 6 Sollecitato pochissime volte dagli avversari, è comunque abbastanza preciso negli interventi di ordinaria amministrazione.

de Marcos 6 Meno arrembante del solito, si limita al compitino, senza strafare.

Boveda 5,5 Il suo fallo da rigore mette in crisi tutta la sua squadra. E peraltro, viene graziato dall'arbitro visto che era ultimo uomo.

Laporte 6 Serata senza grossi patemi o particolari difficoltà. Tiene bene la posizione.

Balenziaga 6 Riesce a svolgere con una certa continuità la doppia fase di gioco, aiutando parecchio gli esterni.

Benat 6,5 Solito lavoro encomiabile al centro della mediana, ha anche la palla del gol. ( dal 73' Iturraspe sv )

San Josè 6,5 Quasi sempre nel vivo del gioco, aiuta tanto a tenere uniti centrocampo e attacco, peraltro inventando qualche giocata preziosa.

Lekue 5 Arriva sempre e costantemente in ritardo sui suggerimenti dei compagni. Quasi sempre fuori tempo, giustamente sostituito all'intervallo. ( dal 45' Williams 6,5 Entra e cambia il volto al match. Velocissima, anzi imprendibile per gli avversari, crea numerose difficoltà al Gijon e entra nell'azione del primo gol.)

Raul Garcia 7 Il migliore dei suoi perché riesce a dare continuità alla sua prestazione. E' la fonte di gioco dei baschi, lo trovi in quasi tutte le zone del campo, pronto a creare la giocata e a finalizzare l'azione. Esce sfinito. ( dal 91' Rico sv )

Munain 6,5 Finalmente una bella serata per questa stella che cerca nuova luce dopo il lungo peridio di stop causa infortunio. Segna e si procura il gol della vittoria e questo basta per far felici i suoi estimatori.

Aduriz 6 Se non fosse per il rigore trasformato, è una serata così e così per il bomber dell'Athletic, che si divora almeno due nitide palle gol davanti al portiere avversario. Irretito dall'ex compagno Amorebieta, si lascia andare anche a qualche sberleffo poco elegante nei confronti degli avversari.