Le pagelle dell'Inter - Icardi delizioso, D'Ambrosio distratto
Handanovič 6.5 – Non viene chiamato moltissimo in causa, ma sui palloni alti è sempre presente. Si salva sui tre pali, ma per il resto del match è molto attento.
D'Ambrosio 5.5 – Soffre moltissimo Perotti, sbaglia anche sul goal di Dzeko. Non una buonissima partita da parte del terzino nerazzurro.
Miranda 6.5 – Inizia con il freno a mano tirato, soffre spesso le giocate del bosniaco. Nel secondo tempo cresce moltissimo, si abbassa e pensa solo alla fase difensiva.
Škriniar 7 – Nel momento di difficoltà è quello che tiene meglio di tutti. Non sbaglia quasi mai e contiene in tutti i modi le accelerazioni dell’attacco giallorosso.
Nagatomo 5.5 – Nei primi minuti contiene bene Defrel, chiudendolo in più di un’occasione. Con il passare dei minuti soffre troppo e Spalletti lo cambia per evitare guai. (Dal 56’ Dalbert 6.5 – Entra benissimo in campo e limita gli attacchi giallorossi. Quando prova accelera e crea difficoltà alla Roma.)
Gagliardini 5 – Una prestazione da dimenticare per il centrocampista nerazzurro, che spesso si fa prendere in mezzo dal palleggio dei centrocampisti giallorossi. (Dal 45’ Joao Mario 7 – Sotto porta non è concreto come dovrebbe, ma il suo ingresso in campo cambia totalmente volto alla partita.)
Vecino 7 – Nel primo tempo si eclissa troppo le linee, nella ripresa recupera moltissimi palloni e si propone, trovando il goal che chiude la partita.
Candreva 6.5 – Quando trova spazio va sempre al cross, ma nella maggior parte dei casi sbaglia la misura. Rimane buono l’atteggiamento, con tante giocate tentate in profondità. (Dall’ 83’ Cancelo s.v.)
Borja Valero 6.5 – Ancora qualche errore che sottolineano la scarsa condizione di forma. Ma quando si abbassa nel suo ruolo naturale cambia la musica in casa Inter.
Perišić 7 – Gran partita da parte dell’esterno nerazzurro che nel secondo tempo elude tutte le marcature della difesa giallorossa. Uno degli uomini decisivi in casa nerazzurra.
Icardi 8 – Un giocatore incredibile. Per 60’ non si vede quasi mai, quando gli arrivano due palloni lui ringrazia e scarica alle spalle di Alisson. Un vero numero 9 che decide il match.