Le pagelle dell'Olanda - Hoedt il meno peggio, Robben e Sneijder deludono
Cillessen 6 - Capitola quattro volte, ma non è assolutamente responsabile. Anzi, senza qualche sua parata sarebbero arrivati come minimo altri due gol.
Fosu-Mensah 5,5 - All'inizio tiene bene a bada Lemar, che però nel secondo tempo, con l'inferiorità numerica, diventa imprendibile. Non è colpa sua.
De Vrij 5 - Si perde Griezmann sullo scarico di ritorno di Giroud, e la Francia va avanti. Poi qualche buona chiusura, prima del tracollo finale.
Hoedt 5,5 - Il migliore nel pacchetto arretrato arancione: nel primo tempo è provvidenziale in un paio di circostanze su Giroud. Diciamo il meno peggio.
Blind 5 - Nel primo tempo è attento, e limita Coman il più possibile. Nella ripresa è preso d'assalto e va in confusione. Sbaglia il fuorigioco sul 3-0.
Wijnaldum 5 - Lo si vede davvero pochissimo. Prova ad imporre le sue capacità fisiche, ma soccombe contro una coppia quale Kanté - Pogba.
Strootman 5 - Il centrocampista della nazionale oranje combatte come al solito, ma ad inizio ripresa si fa cacciare dal campo per due gialli in sei minuti.
Robben 5 - Dovrebbe essere il leader tecnico di questa nazionale, e invece lo si vede con il contagocce. Non riesce ad incidere sulle dinamiche di gara.
Sneijder 5 - La sua partita dura solo quarantacinque minuti, nei quali perde la sfera che porta al vantaggio avversario. Rimane negli spogliatoi all'intervallo. (dal 46' Vilhena 5 - Entra in campo nell'intervallo, ma la sua presenza non si sente assolutamente. Anzi, si fa saltare spesso.)
Promes 5,5 - Tra i più attivi là davanti, grazie alla sua facilità di gamba. Sidibé però ne ha altrettanta e si rivela un osso davvero duro per lui.
Janssen 5 - Invisibile. Sarebbe curioso andare a vedere quanti palloni ha toccato nell'arco della sua gara. Esce dal campo visibilmente deluso. (dal 64' Van Persie 5,5 - Neanche lui si vede mai, ma gli concediamo l'attenuante dell'ingresso in un momento molto complicato.)