Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Pezzella impeccabile, Jankto non incide

Le pagelle dell'Udinese - Pezzella impeccabile, Jankto non incideTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 19 dicembre 2017, 23:072017
di Pierpaolo Matrone
Napoli-Udinese 1-0

Scuffet 6 - Dopo tante prestazioni negative, che gli sono valse il posto da titolare in favore di Bizzarri, stasera si rifa con un paio di interventi niente male. Bella la parata su Mertens pochi minuti dopo il gol di Insigne, sul quale non ha colpe.

Nuytinck 6 - Quando i centrocampisti azzurri si inseriscono, lui si fa trovare sempre pronto. Sempre attento a chiudere gli spazi.

Danilo 6,5 - A tratti sontuoso al centro della difesa. Interpreta bene la gara e non si fa mai scavalcare dai soliti lanci di Jorginho.

Bochniewicz 5,5 - All'inizio forse sente un po' la pressione dell'opportunità da titolare contro una grande e perde un paio di brutti palloni, poi col passare del tempo cresce. Mezzo voto sotto alla sufficienza solo per le difficoltà in avvio.

Stryger Larssen 6,5 - Di solito gioca centrale, ma oggi torna nel suo ruolo naturale, quello di esterno di difesa. Macina chilometri sulla corsia ed è sempre attento nella chiusura della diagonale. Ottima prova.

Balic 6 - Primo tempo leggermente in ombra, con qualche disattenzione. Poi fa bene la fase di interdizione e gestisce diversi palloni con calma.

Hallfredsson 5,5 - Perde qualche pallone di troppo, spesso anche sanguinoso. Qualche svarione sul pressing asfissiante del Napoli, ma la sua esperienza si fa sentire.

Jankto 5,5 - Uno con la sua classe avrebbe potuto incidere di più, ma stasera regala solo qualche guizzo e poco altro. All'intervallo poi viene sostituito. Dal 46' De Paul 6 - Fa vedere la sua classe con diversi buoni palloni, in fase di disimpegno e di contropiede. Sufficiente.

Pezzella 7 - E' il migliore in campo dell'Udinese. Lui, da napoletano, contro il 'suo' Napoli non si fa trovare impreparato. E' impeccabile, non sbaglia una discesa o una chiusura. Annulla Ounas, non si fa mai saltare. Dal 70' Widmer 5 - Entra lui e il Napoli segna, proprio dal suo lato, con Lorenzo Insigne. Oddo se la prende con lo svizzero perché non segue l'esterno azzurro.

Matos 5,5 - Spesso si sacrifica in ripiegamento, specie quando sale Maggio sulla sinistra. In avanti ci prova con qualche conclusione da fuori, senza però riuscire ad impensierire mai né Sepe né la difesa avversaria. Dal 79' Lasagna s.v.

Bajic 5 - Bravo nel venire incontro e smistare, ma lo fa troppo poco stasera. In difficoltà sulle palle basse, contro Koulibaly non passa mai. Di fatto neanche un tiro in porta stasera.