Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Zapata devastante, Samir un motorino

Le pagelle dell'Udinese - Zapata devastante, Samir un motorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 19 marzo 2017, 20:222017
di Pierpaolo Matrone
Udinese-Palermo 4-1

Scuffet 6 - E' sicuro nelle uscite, nonostante si tratti di fatto dell'esordio da titolare.

Widmer 6 - Comincia male, tant'è che spesso dal suo lato Aleesami sfonda. Poi però si riprende e si rifa con gli interessi.

Danilo 6,5 - Con l'esperienza riesce a limitare Nestorovski il più possibile. Bene anche in fase di impostazione.

Angella 6 - Forse ha qualche colpa sul gol di Sallai, ma neanche più di tanto. Poi è sempre attento e tiene bene la posizione, senza sbavature.

Samir 6,5 - Un motorino che non finisce mai la benzina quello che si vede sulla sinistra. Si difende bene, poi spesso riparte a gran velocità. E colleziona anche un assist. Dal 73' Heurteaux 6,5 - Bene in difesa, sfiora anche il gol quando poi a gonfiare la rete ci pensa Jankto a causa di una super parata di Posavec.

Badu 6 - Tanta corsa, tanto impegno, tanto sacrificio, tanti calci pure. La sua solita prestazione.

Hallfredsson 6 - Alle volte sbaglia la giocata in fase di impostazione, ma in quella di contenimento non sbaglia praticamente nulla. Col crescere dell'Udinese cresce anche lui.

Jankto 7 - Qualità e quantità, dinamismo e interdizione. Ha il mix giusto di qualità per ricoprire il ruolo di mezzala e lo dimostra anche oggi. Trova di nuovo il gol dopo una respinta di Posavec.

De Paul 7 - Una spina nel fianco sinistro del Palermo. Fa ammattire Goldaniga, non facendosi prendere praticamente mai. E insacca il gol del 3-1, sfruttando anch'egli una respinta di Posavec. Dall'84' Kums s.v.

Zapata 7,5 - E' letteralmente devastante. Ormai il trascinatore di quest'Udinese è lui. Asfalta ogni avversario che prova a contrastarlo. E' un rapace dell'area di rigore e lo testimonia il suo gol, l'ottavo della sua stagione.

Thereau 7 - Suo il gol che dà il via alla rimonta. Scatta sempre sulla fascia, a volte si accentra pure. Sempre nel vivo del gioco, in certi momenti si mette pure ad impostare. Un tuttofare. Dal 58' Perica 6,5 - Entra bene, tant'è che mette lo zampino nella rete di Jankto con una buona corsa e un ottimo cross.