Le pagelle della Fiorentina - Simeone lotta, bene Eysseric. Disastro difesa
Sportiello 6,5 - Al quindicesimo l'Inter è già sul 2-0, e lui ancora non ha fatto altro che raccogliere la sfera in rete. Si fa notare per un'ottima risposta su Brozovic. Anche nella ripresa belle parate: specialmente su Icardi.
Tomovic 4,5 - In difficoltà: i nerazzurri lo puntano sin dall'inizio, e lui non si oppone così fermamente. Un suo rinvio errato fa tremare i suoi, poi si perde Icardi che stacca per il 2-0. Completamente sorpreso sul raddoppio di Perisic.
Hugo 5 - All'inizio tiene, ma alla lunga distanza denota qualche difficoltà e sul raddoppio di Icardi è colto totalmente di sorpresa. Era atteso ad un primo segnale di adattamento all'Italia: la prima non è andata così bene da potersi rassicurare.
Astori 5 - Passano meno di cinque minuti, e combina un pasticcio. Il contatto sembra proprio al limite, ma l'intervento su Icardi è scomposto: calcio di rigore. Poi non sbaglia quasi più, ma la prova è ampiamente compromessa.
Olivera 5,5 - Non fa impazzire, specialmente per la precisione di alcune giocate in zona pericolosa. Difensivamente non fa disastri, e azzecca anche un paio di cross, anche se ne sono serviti tanti prima.
Sanchez 5 - I primi palloni sono al limite dell'orrorifico. Ne tocca due, ne sbaglia tre. Dopo qualche minuto comincia a farsi vedere, ma non spicca. Anzi, nella ripresa va proprio in difficoltà: troppo poco tecnico per giocare lì.
Veretout 6 - Ci mette tanto mordente, non toglie mai la gamba, ma non è proprio sempre precisissimo. Va un po' a corrente alternata, ma nel finale stava per riaprire la sfida con una bordata di destro che fa tremare il palo. (dall'81' Zekhnini s.v.)
Dias 6 - La personalità ce l'ha, anche se a volte tiene un po' troppo il pallone. Nella prima frazione di gioco prova a liberarsi al tiro, senza successo. Anche nella ripresa non è cattivo, ma è sempre al centro dell'azione.
Benassi 5 - Fatica enormemente a trovare la giusta collocazione in campo. Tecnicamente parte da trequartista, ma non lo si vede quasi mai. Prestazione scialba, nella ripresa viene toccato duro e Pioli preferisce toglierlo. (dal 55' Cristoforo 5,5 - Il suo approccio è temerario, ma la precisione tecnica non lo assiste proprio. Sbaglia tanti passaggi: il cuore ce l'ha messo, ma non ha convinto comunque.)
Eysseric 6,5 - Tra i più in spolvero nell'undici viola del primo tempo. Non è proprio un merito dato il risultato penalizzante, ma serve a Simeone una palla perfetta da incornare, salvata da Handanovic. Bene anche nella ripresa: il migliore dei viola.
Simeone 6 - Lotta e sgomita là davanti, più di una volta si ha l'impressione che sia davvero troppo solo. Impegna Handanovic di testa e la squadra del VAR, che però gli dà contro. Una sufficienza per la caparbietà che mette. (dal 60' Babacar 6 - In mezz'ora abbondante di partita si fa vedere giusto con un paio di lampi. Uno è un bagliore, e serve un super Handanovic per dirgli di no.)