Le pagelle della Juventus - One man show di Dybala, Rugani da film horror

Buffon 6 - 18 secondi e deve guardare un rimpallo sporco carambolare in rete. Anche sul rigore di Galabinov non può nulla. Il resto della sua partita è poco più che una prestazione da spettatore. Messo poco in difficoltà.
Lichtsteiner 5,5 - Protesta contro il VAR in occasione del rigore, e si becca il cartellino giallo di Banti. Nella prima mezz'ora è in costante apprensione, ma con il procedere della gara acquista maggiore sicurezza. Poi Allegri lo toglie. (dal 74' Barzagli s.v.)
Rugani 4,5 - Approccio disastroso: contrasta in ritardo Galabinov, affossandolo. La fisicità del bulgaro lo mette costantemente in soggezione, con Lapadula è lo stesso. Sbaglia lo sbagliabile: per fortuna però arriva la vittoria.
Chiellini 5 - Protagonista in negativo del flipper che innesca l'autogol di Pjanic. Meno di venti secondi e il Genoa si trova così in vantaggio. Sbaglia meno nel resto della contesa, ma la macchia è grande. E qualche distrazione se la concede.
Alex Sandro 5 - Pandev scappa appena sente il fischio d'inizio. Lui si fa umiliare dal macedone sulla fascia destra, spalancandogli la strada. Prestazione negativa del brasiliano, che per tutti e novanta i minuti non si vede mai.
Pjanic 6 - Sfortunato, perché Chiellini lo colpisce: l'autogol però è suo. Si fa però perdonare nell'azione del primo gol di Dybala. In seguito pare troppo nervoso, con anche qualche piccola falla difensiva in mezzo a tanti palloni. (dall'81' Bentancur s.v.)
Khedira 5 - Difficile trovare tracce del nazionale tedesco sul prato del Ferraris. Eppure rimane in campo per circa un'ora. Quest'oggi però era evidentemente non al meglio: invisibile in ambedue le fasi. (dal 58' Matuidi 6 - Discreto impatto del francese sulla partita. Uno scivolone gli impedisce di mandare in porta Dybala, ma la sua prestazione è pienamente sufficiente per dinamismo e intensità.)
Cuadrado 7 - Nel primo tempo è praticamente inesistente, se non per la buona discesa che porta al rigore decretato dal VAR che vale il 2-2. Nella ripresa muta pelle, e mette a sedere Laxalt per poi mandare la sfera all'incrocio.
Dybala 8 - Ispiratissimo. Danza e dribbla sulla trequarti: preciso come un cecchino ad accorciare le distanze, lo è altrettanto sul dischetto per la doppia rimonta completata. Nel recupero sublima una prova totale: al limite dell'umano.
Mandzukic 7 - Si fa apprezzare come torre, sbagliando però un'occasione succulenta. Si fa perdonare guadagnando il rigore con il tocco di mano di Lazovic e ispirando un gran pallone sulla corsa di Cuadrado per il 2-3, e l'azione del quarto.
Higuain 6,5 - Non manca di farsi vedere come riferimento offensivo per ispirare le azioni dei suoi. Si libera anche da solo al tiro più di una volta, mancando costantemente di precisione. Sembra meglio da rifinitore stasera.