Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Bene Alisson, Juan Jesus insufficiente

Le pagelle della Roma - Bene Alisson, Juan Jesus insufficiente TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 agosto 2017, 22:532017
di Patrick Iannarelli
La Roma perde 3-1 dopo un primo tempo dominato. Decisiva la doppietta di Icardi.

Alisson 6.5 – Se non ci fossero stati i suoi interventi il passivo poteva essere peggiore. Ha davvero poche colpe sui goal nerazzurri, risponde sempre presente quando viene chiamato in causa.

Juan Jesus 5 – Nel primo tempo gioca una discreta partita, poi Perisic lo ridicolizza. Non è la sua posizione ma è in netta difficoltà e Di Francesco non prende le contromisure adatte.

Fazio 6 – Come tutta la squadra inizia alla grande, successivamente tiene male Icardi e soffre troppo le giocate in velocità dei giallorossi.

Manolas 5.5 – Un primo tempo anonimo, con qualche chiusura in fase difensiva ma nulla di più. Nel secondo tempo cala moltissimo, compie diversi errori di posizionamento.

Kolarov 6.5 – Uno dei più attivi anche dopo il terzo goal. Non molla mai, prova fino all’ultimo a tenere in partita i suoi. Bel primo tempo, dove attacca quando trova spazio.

Strootman 6 – Nel primo tempo ripulisce molti palloni, è sempre attento. Poi nella ripresa cala come tutta la squadra, sbagliando moltissimo in fase di impostazione.

De Rossi 6 – Bene nel primo tempo, dove non fa passare nulla. Nella ripresa soffre troppo, qualche disattenzione arriva anche da suoi disimpegni errati. (Dall’ 83’ Ünder s.v.)

Nainggolan 7 – Rimane una prima frazione incredibile, con tantissimi palloni recuperati in mezzo al campo. Sfiora il goal colpendo un palo, ma non riesce a trovare la rete.

Defrel 6 - L’ex Sassuolo non inizia benissimo, spesso si fa anticipare da Nagatomo e non trova la profondità. Nella ripresa cresce molto, si sacrifica in fase di copertura. (Dal 63’ El Shaarawy 5 - Non entra benissimo in campo, spesso viene chiuso da Dalbert.)

Džeko 7 – Trova un gran goal e nella prima metà di gioco non lo prendono mai. Nella ripresa si abbassa troppo e in alcuni casi viene lasciato spesso solo dai compagni di squadra.

Perotti 7 - Prima del secondo goal gioca una partita incredibile, trovando spesso il cross. Anche lui colpisce un palo che poteva chiudere il match. (Dall’ 91’ Tumminello s.v.)