Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella decisivo, bene Ramirez
Puggioni 6,5 - Il gol di Ciciretti è imprendibile, poi sale in cattedra con diversi interventi importanti.
Sala 6 - Contro D'Alessandro deve lottare abbastanza, la sua può considerarsi una prestazione positiva.
Silvestre 6,5 - Leader della difesa blucerchiata, riesce ad annullare i due attaccanti del Benevento senza grossi problemi.
Regini 6 - Insieme a Silvestre gioca una partita positiva, forma una cerniera che non corre grossi pericoli.
Pavlovic 5,5 - Soffre contro Ciciretti che lo pietrifica in occasione del gol. Una partita difficile per lui.
Barreto 5,5 - Della mediana blucerchiata è quello meno lucido, commette errori banali come in occasione del fallo su D'Alessandro che gli costa un giallo evitabile.
Torreira 6,5 - Un metronomo in mezzo al campo, riesce a dettare perfettamente i tempi e a gestire la manovra.
Praet 6,5 - Estro e fantasia che sono linfa per la Sampdoria, un uomo in più nella manovra offensiva. dal 85' Djuricic SV -
Ramirez 6,5 - Positivo il suo ritorno in Italia. Qualche sprazzo delle sue doti per un'ora, serve Quagliarella in occasione del 2-1. dal 68' Linetty 6 - Sostanza a centrocampo in un momento della sfida decisivo.
Caprari 6 - Ancora da affinare l'intesa con Quagliarella, gioca una partita senza infamia e senza lode. Batte il corner dal quale nasce il pari blucerchiato. dal 63' Bonazzoli 5,5 - Una mezz'ora incolore, non da nulla all'attacco blucerchiato.
Quagliarella 7,5 - Inizia la stagione con una doppietta, arrivando a quota 110 gol in Serie A. Con le sue reti regala anche i tre punti alla Samp, meglio non poteva fare.