Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella decisivo, Praet vivace
Viviano 6,5 - Due interventi decisivi, uno per tempo: respinge sulla linea la poderosa incornata di Felipe, si oppone con i piedi al bel diagonale di destro di Antenucci.
Sala 5,5 - Schierato a sorpresa al posto di Bereszynski, non riesce mai ad affondare in fase di proposizione. Discreta attenzione in contenimento, il suo apporto alla manovra è però insufficiente. (Dal 70' Bereszynski 6 - Prova ad appoggiare le offensive blucerchiate).
Silvestre 6 - Prova ordinata dell'ex centrale nerazzurro, che si riconferma leader tecnico del pacchetto arretrato a disposizione di Giampaolo. Mai un intervento scomposto, tiene a bada il tandem della SPAL.
Ferrari 6 - Anche per lui pochissime sbavature. Efficace la collaborazione con il compagno di reparto, prova a muoversi sempre con i tempi giusti, fronteggiando a dovere Floccari e Antenucci.
Strinic 5,5 - Pochissimi assoli. Sporadiche e inconcludenti le sue discese sulla fascia sinistra, pochi affanni in copertura. Giampaolo lo boccia dopo quarantacinque minuti. (Dal 46' Regini 5,5 - Giampaolo cerca maggiore spinta con il suo ingresso, ma lui si sovrappone raramente).
Barreto 6 - Presenza costante, in entrambe le fasi. Non estrae sempre dal cilindro la giocata più propizia, ma è un equilibratore prezioso per il gioco di Giampaolo.
Torreira 6 - Fatica ad esprimere appieno il proprio talento nella prima frazione, meglio nella ripresa, quando è più coinvolto dai compagni. Un paio di fiammate insidiose e diversi recuperi.
Praet 6,5 - Impegna a più riprese Gomis. Il più brillante della mediana a tre, punge sempre in incursione. Meriterebbe il gol, che non arriva.
Ramirez 6,5 - La Samp si aggrappa spesso alla sua fantasia per affondare. Alterna buone giocate a imprecisioni non da lui, ma è sempre nel vivo del gioco. La sua fantasia dà vivacità e imprevedibilità all'attacco.
Caprari 6 - Ha il compito di non far rimpiangere Zapata. Si danna, cercando sempre il dialogo con i compagni, tentando di tanto in tanto qualche squillo che non va a buon fine. (Dall'83' Kownacki 6 - Suo l'assist per il raddoppio di Quagliarella).
Quagliarella 7,5 - S'infuoca nell'extra-time, trasformando prima un penalty che scotta, chiudendo poi definitivamente i conti con un tap-in sull'imbeccata di Kownacki.