Le pagelle dello Sporting Lisbona - Martins il migliore, bocciato Mathieu
Rui Patricio 5.5 - La respinta su Alibec in occasione del gol di Junior Morais non è il massimo. Per il resto osserva il match e non viene chiamato quasi mai in causa.
Piccini 6.5 - Molto più propositivo rispetto al match d’andata. SI fionda con continuità sul fondo e sforna diversi palloni per i compagni.
Mathieu 5 - Ha sulla coscienza il gol che avrebbe potuto compromettere il discorso qualificazione. Si lascia saltare da Alibec con troppa facilità.
Coates 6 - Raddoppia sempre quando Coentrao ha bisogno di manforte sulle avanzate di Golofca, soprattutto nei primi minuti dell’incontro. Tiene a bada i pochi inserimenti dei centrocampisti avversari.
Coentrao 6 - Ordinaria amministrazione. Fa il suo dovere e porta a casa la sufficienza.
Battaglia 6.5 - E’ bravo a nascondere il pallone ai centrocampisti avversari per buona parte dell’incontro. Con l’aiuto di Silva non ha problemi in mezzo al campo e fa in tempo a mettere la sua firma sulla manita portoghese.
Silva A. 6.5 - Gestisce con autorevolezza la sfera e ha sempre l’idea giusta per costruire la manovra. Dal 72’ Petrovic 6 - In scioltezza si gode gli ultimi minuti di match.
Bruno Fernandes 7 - Fra i più ispirati dell’incontro. Sfodera una prestazione di alto livello, è un peccato che questo talento abbia lasciato l’Italia.
Acuna 6.5 - Col guizzo del 2-1 cancella psicologicamente dal campo la Steaua.
Martins 7.5 - E’ senza dubbio il migliore in campo. Una scheggia che devasta la difesa avversaria senza concederle scampo. Dall’80’ Cesar SV.
Doumbia 7 - Ripaga l’allenatore che sceglie di mandarlo in campo dall’inizio dando il via alla scorpacciata portoghese con una zampata da grande attaccante. Dal 59’ Dost 7 - Impatto positivo sul match, conferma l’ottimo momento di forma.