Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Anderlecht-Celtic - Scozzesi con Griffiths

Le probabili formazioni di Anderlecht-Celtic - Scozzesi con GriffithsTUTTO mercato WEB
mercoledì 27 settembre 2017, 06:362017
di Marco Gulla
Diretta testuale su tmw a partire dalle 20,45

La sfida per il terzo posto. Oggi Anderlecht e Celtic si affrontano nella seconda giornata del girone B di Champions League (calcio d'inizio alle ore 20.45 allo stadio Constant Vanden Stock), ma già con la consapevolezza che questa sfida metterà in palio tre punti per la piazza d'onore, quella che consentirà di accedere in Europa League. Rubare un posto negli ottavi ad una tra Bayern e Psg, infatti, sembra una mission impossible. Ecco che allora le due compagini si daranno battaglia fino all'ultimo respiro.

COME ARRIVA L'ANDERLECHT - I tre punti nell'ultimo turno di campionato hanno ridato ossigeno alla squadra di Nicolas Frutos - tecnico ad interim dopo le dimissioni di René Weiler - che adesso cerca il riscatto anche in Champions dopo il pesante ko per 5-0 all'esordio contro il Bayern Monaco. Il tecnico dovrà fare a meno di Kums, squalificato dopo l'espulsione rimediata all'Allianz Arena. Ancora dubbi sul modulo (dovrebbe essere un 4-3-3), così come nella formazione. Il primo ballottaggio è tra i pali dove Sels rivuole un posto da titolare, ma Boeckx per ora sta convincendo con le sue prestazioni. In avanti dovrebbe tornare Onyekuru, finora autore di tre reti in stagione.

COME ARRIVA IL CELTIC- Dieci gol messi a segno, zero subiti e tre vittorie nelle ultime tre partite. È stata questa la risposta degli scozzesi di Brendan Rodgers dopo il ko contro il Psg nella prima in Champions. La vittoria nell'Old Firm di sabato scorso contro i cugini dei Rangers, inoltre, ha dato ulteriore carica alla squadra che arriva in Belgio senza il difensore Sviatchenko, ancora infortunato. Sarà 4-2-3-1 con Griffiths al centro dell'attacco visto il buon momento di forma.

Le probabili formazioni-

ANDERLECHT (4-3-3): Boeckx; Appiah, Spajic, Deschacht, Adjei; Trebel, Dendocker, Stanciu; Hanni, Harbaoui, Onyekuru. A disposizione: Sels, Sà, Gerkens, Kums, Beric, Chipciu, Teodorczyk. Allenatore: Frutos.

CELTIC (4-2-3-1): Gordon; Lustig, Simunovic, Boyata, Tierney; Brown, Ntcham; Forrest, Roberts, Sinclair; Griffiths. A disposizione: De Vries, Bitton, Rogic, Hayes, McGregor, Armstrong, Dembelé. Allenatore: Rodgers.