Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di APOEL-Borussia - Yarmolenko titolare

Le probabili formazioni di  APOEL-Borussia - Yarmolenko titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Newspix/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 06:482017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida da dentro o fuori quella che stasera vedrà fronteggiarsi Apoel Nicosia e Borussia Dortmund in terra cipriota. Entrambe le compagini sono uscite sconfitte dalle proibitive gare contro il Tottenham e i campioni in carica del Real. I gialloneri continuano a coltivare il sogno qualificazione, ma per alimentare le proprie speranze dovranno necessariamente centrare i tre punti questa sera. Gli uomini di Bosz proveranno a mettersi alle spalle il doloroso k.o. nello scontro diretto contro il Lipsia di sabato e proveranno a chiudere la pratica quanto prima.

COME ARRIVA L'APOEL - Ai box per infortunio Bertoglio, Efrem e Carlao. I ciprioti dovrebbero schierarsi con un prudente 4-4-1-1: Waterman tra i pali, Vouros e Lago sulle corsie esterne, con Rueda e Merkis a comporre la coppia centrale. Vinicius e Nuno Morais agiranno in mediana e avranno il compito di dare manforte alla retroguardia, per limitare il più possibile le sortite tedesche. Sulla trequarti c'è una vecchia conoscenza del campionato italiano: l'ex rosanero Roland Sallai. De Camargo sarà l'unico terminale offensivo.

COME ARRIVA IL BORUSSIA - Piuttosto corposa la lista degli acciaccati: non prenderanno parte alla gara Piszczek, Durm, Guerreiro e Schurrle. Da valutare le condizioni del veterano Schmelzer, che difficilmente partirà titolare: per il ruolo di terzino sinistro Toljan appare in netto vantaggio. Sicuro assente Reus, escluso dalla lista Champions ad inizio stagione a causa dei molteplici infortuni che ne hanno minato la condizione atletica. Bosz cerca freschezza sulla trequarti e sembra orientato a dare fiducia a Yarmolenko, Kagawa e Pulisic. Guiderà l'attacco Pierre-Emerick Aubameyang.

Ecco le probabili formazioni:

APOEL (4-4-1-1): Waterman; Vouros, Rueda, Merkis, Lago; Zahid, Vinicius, Morais, Aloneftis; Sallai; De Camargo. A disposizione: Gudino, Alexandrou, Farías, Makris, Ebecillo, Antoniou, Poté. Allenatore: Giorgos Donis.

BORUSSIA (4-2-3-1): Burki; Zagadou, Bartra, Papastathopoulos, Toljan; Castro, Sahin; Yarmolenko, Kagawa, Pulisic; Aubameyang. A disposizione: Weidenfeller, Subotic, Beste, Dahoud, Weigl, Gotze, Isak. Allenatore: Peter Bosz.