Le probabili formazioni di Ascoli-Palermo- Tante assenze per i siciliani
Il Palermo per provare l’assalto alla vetta, l’Ascoli invece per continuare a respirare in classifica. Al “Del Duca” marchigiani e rosanero proveranno a vincere, sarebbe importante per entrambe centrare il successo anche se ovviamente la formazione siciliana parte con i favori del pronostico. Ascoli che però dopo la vittoria conquistata sul campo del Cesena ha maggiore fiducia nelle proprie potenzialità. Sarà invece un Palermo incerottato quello che oggi pomeriggio proverà a vincere la prima partita esterna in campionato, tante le assenze per il tecnico Tedino.
COME ARRIVA L’ASCOLI -
Bianconeri che vengono dal successo conquistato al “Manuzzi”. Una vittoria salutare per la compagine marchigiana che adesso proverà a fare lo scherzetto anche al Palermo. Il tecnico Fiorin alla vigilia ha parlato così: “Squadra che vince non si cambia? Non è detto, potrebbero esserci delle variazioni. Mi piace citare Renzo Ulivieri, che, al corso per allenatori a Coverciano, ci ha detto che uno staff in grado di cambiare anche quando le cose vanno bene, è uno staff che ha certezze e che è bravo a capire cosa anticipare per far andare meglio le cose”. In avanti tridente con Varela, Favilli e Baldini.
COME ARRIVA IL PALERMO -
Rosanero che vengono dalla doppia vittoria casalinga con Perugia e Pro Vercelli. Morale alto anche se Tedino dovrà rinunciare a Nestorovski, squalificato, e Coronado che è invece infortunato. Tedino alla vigilia ha parlato così: “L’Ascoli gioca con il 4-3-3 e può infastidirci: dobbiamo mantenere le nostre virtù e pensare ai nostri limiti. Mi ha colpito la loro manovra fluida: giocano bene; ma mi hanno colpito di più i 1200 tifosi andati in trasferta a Cesena. Un tifo che spinge con veemenza è importante". In avanti probabilmente spazio a La Gumina e Trajkovski.
Le probabili formazioni -
ASCOLI (4 – 3 – 3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Lores Varela, Favilli, Baldini; A disposizione: Ragni, Addae, Florio, Parlati, Rosseti, Santini, De Feo, Clemenza. all. Fiorin
PALERMO (3 – 5 – 2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré , Murawski, Chochev, Morganella; La Gumina, Trajkovski; A disposizione: Pomini, Dawidowicz, Szyminski, Fiordilino, Jajalo, Embalo. all. Tedino