Le probabili formazioni di Atalanta-Crotone - Orsolini insidia Ilicic
Dopo aver battuto l’Everton in Europa League ed acciuffato il pareggio contro il Chievo nei minuti finali, l’Atalanta domani sera sarà impegnata in un’altra sfida insidiosa, quella contro il Crotone di Davide Nicola. Sarà la quarta partita nel giro di undici giorni per la squadra di Gian Piero Gasperini, che con ogni probabilità opererà qualche cambiamento per concedere un turno di riposo a chi ha giocato di più nell’ultima settimana e mezzo.
I calabresi, invece, arrivano al match dalla sconfitta casalinga contro l’Inter e sono ancora a caccia della prima vittoria in questo campionato (fin qui tre sconfitte ed un pareggio, quello contro il Verona). I precedenti contro i bergamaschi non sono confortanti: lo scorso anno sono arrivate due sconfitte, mentre l’ultimo successo risale alla stagione 2005/2006 in Serie B.
COME ARRIVA L’ATALANTA - Solito 3-4-1-2 per l’Atalanta, con Toloi che dovrebbe rientrare dal 1’ in difesa al fianco di Caldara e Palomino. A centrocampo Hateboer e Castagne saranno i due esterni, con Cristante e Freuler in mezzo. Orsolini insidia Ilicic per il ruolo di trequartista alle spalle del tandem d’attacco formato da Gomez e Petagna. Recuperati Gosens e Cornelius, che partiranno dalla panchina.
COME ARRIVA IL CROTONE - Anche Nicola non cambia modulo e si affida al collaudato 4-4-2. In attacco, con Budimir, ci sarà Trotta. Mandragora e Barberis saranno i due interni di centrocampo, con Rohden e Stoian sulle corsie laterali. In difesa, infine, spazio a Sampirisi, Cabrera (in pole su Ajeti), Ceccherini e Martella.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Castagne; Ilicic; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Rossi, Masiello, Bastoni, Gosens, Haas,
Melegoni, De Roon, Kurtic, Orsolini, Mancini, Vido, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Cabrera, Ceccherini, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir. A disposizione: Viscovo, Festa, Faraoni, Ajeti, Simic, Pavlovic, Izco, Crociata, Romero, Kragl, Tumminiello, Budimir. Allenatore: Davide Nicola.