Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan - Riecco Montolivo, out Bacca

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan - Riecco Montolivo, out BaccaTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 13 maggio 2017, 06:062017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20.45 su TMW!

Obiettivo Europa. C'è chi, come l'Atalanta, ce l'ha praticamente già in tasca. E chi, come il Milan, dovrà sudare fino alla fine per conquistare un piazzamento al sesto posto, l'ultimo utile per disputare l'Europa League il prossimo anno. Stasera si sfideranno queste due compagini, che adesso hanno lo stesso fine ma con probabilità di riuscita sicuramente differenti.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Come dicevamo, il sodalizio bergamasco è praticamente certo di raggiungere l'Europa League, avendo ben nove punti di vantaggio sull'Inter settima. Ecco perché questo finale di stagione continua in un clima d'entusiasmo, complice la sconfitta che non si palesa ormai da una vita e alcuni record personali che alzano ancor di più le motivazioni. Gian Piero Gasperini, per questo match, ritrova Andrea Conti, che ha saltato l'ultima di campionato per squalifica, e lo piazza come al solito sulla destra nel suo 3-4-1-2. Con Zukanovic out e di conseguenza le scelte obbligate o quasi in difesa, l'unico dubbio riguarda la mediana: chi accanto a Freuler al centro? Cristante e Kessié sono in ballottaggio e l'ex Benfica è leggermente in vantaggio.

COME ARRIVA IL MILAN - "Sento la fiducia del club e stiamo già cominciando a programmare il futuro, ma l'Europa è fondamentale". Parole chiare quelle di Vincenzo Montella, che ha mostrato tutta la sua voglia di costruire qualcosa di importante in rossonero. La condizione primaria, però, è l'accesso all'Europa League e per riuscirci non bisognerà più sbagliare. Nelle ultime tre giornate è arrivato soltanto un punto e adesso è il momento di rilanciarsi e riscattare, tra le altre cose, la brutta prestazione di domenica scorsa con la Roma. Con Paletta e Ocampos squalificati, il tecnico campano rivoluzionerà completamente la formazione, a cominciare dal modulo. Sarà 3-5-2, con De Sciglio adattato da terzo centrale, insieme a Zapata e Gomez. Vangioni e Suso dovrebbero agire da esterni, mentre al centro si rivedrà Montolivo dopo addirittura sette mesi (ha subito un grave infortunio). Solito ballottaggio in attacco tra Lapadula e Bacca, con l'ex Pescara avvantaggiato.

PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Gomez; Suso, Pasalic, Montolivo, Kucka, Vangioni; Lapadula, Deulofeu. Allenatore: Montella.