Le probabili formazioni di Avellino-Brescia - L'ex Morosini sfida il passato
Ripartire e riscattarsi dopo un campionato a denti stretti, tanto sofferto quanto combattuto. Senz'altro hanno un obiettivo comune, l'Avellino del tecnico Novellino e il Brescia di mister Boscaglia, pronti a sfidarsi all'esordio della Serie B 2017/2018 nella gara in scena allo stadio Partenio, con fischio di inizio alle ore 20.30.
COME ARRIVA L'AVELLINO - La squadra campana ha inaugurato la stagione con l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell'Hellas Verona. Dal mercato sono arrivati i rinforzi, con Marchizza appena ufficializzato e già convocato. Non saranno della partita lo squalificato Bidaoui e l'infortunato Gavazzi. Out per scelta tecnica Soumarè, D'Attilio e Iuliano. Da valutare Moretti, Falasco e Ngawa non al meglio della condizione. In porta, Lezzerini sembra avere vinto il ballottaggio con Radu, che la prossima settimana sarà convocato dalla nazionale romena Under 21. Alle spalle di Ardemagni, in un 4-4-1-1, dovrebbe muoversi l'ex di turno, Morosini.
COME ARRIVA IL BRESCIA - Anche le Rondinelle sono rimaste scottate dall'addio alla Tim Cup, dopo la sconfitta con il Pescara. Ma il neo presidente Cellino ha portato comunque una ventata di entusiasmo e investimenti sul mercato: fresco l'arrivo di Gastaldello, che potrebbe partire subito titolare. Ci sarà pure il neo acquisto Meccariello; assenti, invece, Torregrossa, Dall'Oglio, Checchin e Longhi per guai fisici. Mister Boscaglia opterà per un 3-5-2, ad affiancare Caracciolo in attacco ci penserà Ferrante. Non convocato Pinzi, potrebbe non rientrare più nei piani tecnici.
PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Saugher, Migliorini, Rizzato; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Lasik; Morosini; Ardemagni. All. Novellino.
BRESCIA (3-5-2): Gagno; Somma, Gastaldello, Meccariello; Semprini, Bisoli, Ndoj, Di Santantonio, Coly; Caracciolo, Ferrante. All. Boscaglia.
ARBITRO: Valerio Marini