Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benevento-Bologna - Ciciretti contro Di Francesco

Le probabili formazioni di Benevento-Bologna - Ciciretti contro Di FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 agosto 2017, 06:022017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questo pomeriggio ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Appuntamento con la storia al Vigorito, il Benevento infatti disputerà contro il Bologna la sua prima gara in massima serie davanti al proprio pubblico. Idolo indiscusso della piazza non può che essere Amato Ciciretti, l'elemento di maggior talento della squadra di Baroni, capace di mettere a segno una bellissima rete all'esordio contro la Sampdoria. Al Ferraris è arrivata una sconfitta, nonostante il vantaggio iniziale, ma il pubblico di casa potrebbe essere un'arma in più per i sanniti. Dall'altra parte arriva un Bologna, reduce dal pari casalingo contro il Torino, che non ha rivoluzionato in questa sessione di calciomercato e dopo Verdi ha trovato un altro elemento di fantasia per completare il tridente, Federico Di Francesco. Il figlio d'arte, dopo un anno di apprendimento in massima serie, si è preso la scena nella prima gara e di certo non vuole fermarsi qui.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Pochi dubbi riguardo la formazione da mandare in campo per mister Baroni con un ballottaggio per ogni reparto. Per quanto riguarda la linea difensiva parte ancora favorito Venuti sulla destra a scapito di Di Chiara mentre a centrocampo dovrebbe essere Viola e non Eramo ad affiancare Cataldi. In attacco a fare da spalla a Coda ci sarà l'ex Inter Puscas con Karamoko Cissè che scalda i motori.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Roberto Donadoni si affida al suo solito 4-3-3 per provare a portare a casa i tre punti su un campo, il Vigorito, che sarà ostico per tutti. Probabile esordio dal primo minuto per l'ex Palermo Giancarlo Gonzalez in difesa al fianco di De Maio con Masina che potrebbe disputare l'ultima gara in rossoblu. Assente Pulgar, al suo posto Nagy mentre il tridente sarà formato da Verdi, Destro e Di Francesco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Costa, Lucioni, Letizia; Ciciretti, Viola, Cataldi, D'Alessandro; Coda, Puscas. Allenatore: Baroni.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, De Maio, Gonzalez, Masina; Taider, Nagy, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco. Allenatore: Donadoni.