Le probabili formazioni di Chievo-Fiorentina - Dubbio Biraghi, c'è Inglese
Dopo il pareggio beffardo subito all'ultimo minuto dall'Atalanta, la Fiorentina ha voglia di rifarsi e si presenta in casa del Chievo con ambizioni di vittoria. I clivensi dal canto loro stanno vivendo un avvio tranquillo di campionato, con 8 punti conquistati. Uno in più della squadra viola, chiamata dunque ad ingranare, senza se e senza ma. I veronesi però non hanno voglia di lasciare punti per strada, specie nell'inizio del campionato. Si prevede una sfida molto lottata.
COME ARRIVA IL CHIEVO - Tanti ex viola in campo nel solito 4-3-1-2 disegnato da Maran. Davanti a Sorrentino, che difende la porta, sono ben tre: Tomovic a destra e la coppia di centrali Gamberini-Dainelli. L'unico esente è Cacciatore a sinistra. A centrocampo il solito terzetto di sicurezze composto da Castro, Radovanovic ed Hetemaj. Birsa a rimorchio delle due punte, che dovrebbero essere Inglese e Pucciarelli.
COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli ha trovato la sua conformazione tipo e ci crede: avanti con il 4-2-3-1. In porta Sportiello, difeso da Gaspar, favorito su Laurini, a destra, Pezzella e Astori al centro e Olivera a sinistra se Biraghi non dovesse recuperare. Al centro riecco Badelj con Veretout, si rivede anche Benassi a destra. Accanto a lui Thereau dietro la punta SImeone, con Chiesa che agisce largo a sinistra.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Gamberini, Dainelli, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. A disposizione: Seculin, Confente, Bani, Cesar, Jaroszynski, Depaoli, Bastien, Gaudino, Garritano, Leris, Stepinski, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Olivera; Badelj, Veretout; Benassi, Thereau, Chiesa; Simeone. A disposizione: Dragowski, Laurini, Biraghi, Milenkovic, Hugo, Sanchez, Saponara, Eysseric, Cristoforo, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.