Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Colonia-Arsenal - Turnover per Wenger

Le probabili formazioni di Colonia-Arsenal - Turnover per Wenger TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 23 novembre 2017, 06:062017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 19.00. Diretta testuale, Top&Flop e voci dei protagonisti su TMW!

La matematica non è un’opinione e anche se il passaggio del turno è arrivato, l’Arsenal vuole assolutamente chiudere in testa al raggruppamento H. Il Colonia non vuole mollare la presa, anche perché il momento in campionato è tragico: due punti in dodici match e una situazione che potrebbe crollare da un momento all’altro. Questa sfida sarà importante per entrambe, anche se i padroni di casa hanno sicuramente motivazioni più forti: vincere per continuare a sperare, vincere per poter andare avanti in Europa League.

La sfida tra Colonia e Arsenal, che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com a partire dalle ore 18.00, è stata affidata al russo Vladislav Bezborodov. Il match è valido per la quinta giornata di Europa League e si svolgerà in contemporanea con la sfida tra Stella Rossa e Bate.

COME ARRIVA IL COLONIA – La situazione in campionato per i tedeschi è disastrosa: due punti e zero vittorie, un inizio davvero complesso visto anche il doppio impegno. In Europa League le cose vanno leggermente meglio, anche perché c’è ancora la possibilità di qualificarsi. Infatti i tedeschi sono soltanto a due punti dal secondo posto, ma per mantenere vive le speranze devono vincere. Non sarà comunque facile per Stoger: è vero che la sua posizione non è in bilico e ha il pieno appoggio dei giocatori. La squadra lo ha confermato in una riunione avvenuta con la dirigenza, ma ovviamente una sconfitta potrebbe cambiare la situazione. Si sa che piove sempre sul bagnato, dunque il tecnico dei padroni di casa dovrà fare a meno di Jonas Hector, Marcel Risse, Dominique Heintz, Simon Zoller e Marco Hoger. Nella rifinitura di ieri si è fermato anche Bittencourt, dunque sarà difficile disegnare una formazione titolare. Horn va tra i pali nel 4-4-2, mentre Merè potrebbe essere adattato sulla destra. Sorensen, Maroh e Rausch andranno a completare il reparto. Clemens stringe i denti, affiancherà lui Lehman, Ozcan e probabilmente Klunter. Osako e Cordoba dovrebbero formare la coppia offensiva.

COME ARRIVA L’ARSENAL – La vittoria nel North London Derby ha sicuramente dato una spinta al morale degli uomini di Wenger, che ora vogliono chiudere in prima posizione anche il girone di Europa League. In campionato ci sarà il Burnley, match comunque molto importante per tentare la scalata in classifica, dunque il tecnico alsaziano farà un massiccio turnover. Joe Willock e Eddie Nketiah si sono aggregati alla squadra, mentre Ozil e Sanchez sono rimasti a Londra per un turno di riposo. Assente anche Walcott, che non ha partecipato all’allenamento di rifinitura prima della partenza per Colonia. Molti altri big sono rimasti a riposo per poter preparare al meglio il prossimo match di campionato. Il manager francese ritrova Welbeck, Wilshere e Olivier Giroud: i tre potrebbero scendere in campo dal primo minuto proprio per ritrovare il giusto minutaggio. In porta va Ospina, mentre il modulo dovrebbe essere il solito 3-4-2-1. Debuchy, Mertesacker e Holding andranno sulla linea difensiva, mentre a centrocampo Elneny e Willock potrebbero partire dal primo minuto. Maitland-Niles e Nelson potrebbero giocare sulle corsie esterne, con Wilshere e Welbeck dietro a Olivier Giroud.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COLONIA (4-4-2): Horn; Merè, Sorensen, Maroh, Rausch; Clemens, Lehman, Ozcan, Klunter; Osako, Cordoba. A disposizione: Kessler, Olkowski, Merè, Jojic, Guirassy. Allenatore: Peter Stoger.

ARSENAL (3-4-2-1): Ospina; Debuchy, Mertesacker, Holding; Maitland-Niles, Elneny, Willock, Nelson; Wilshere, Welbeck, Giroud. A disposizione: Chambers, Coquelin, Macey, Nketiah, Osei-Tutu, McGuane, Sheaf, Akpom, Da Silva. Allenatore: Arsène Wenger.